Nordderby: l'HSV lotta contro il Werder per una vittoria decisiva!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 7 dicembre 2025 il Werder Brema giocherà il derby settentrionale contro l'Hamburger SV al Volksparkstadion. Il calcio d'inizio è alle 15:30.

Am 7. Dezember 2025 spielt Werder Bremen im Nordderby gegen den Hamburger SV im Volksparkstadion. Anstoß ist um 15:30 Uhr.
Il 7 dicembre 2025 il Werder Brema giocherà il derby settentrionale contro l'Hamburger SV al Volksparkstadion. Il calcio d'inizio è alle 15:30.

Nordderby: l'HSV lotta contro il Werder per una vittoria decisiva!

L'attesa è finita: domenica 7 dicembre 2025 è in programma l'attesissimo derby del nord tra Amburgo SV e Werder Brema. Il calcio d'inizio al Volksparkstadion è alle 15:30. e i fan possono aspettarsi un incontro emozionante. La partita sarà trasmessa in esclusiva su DAZN, dalle ore 14:35. su DAZN 2 e in live streaming. La trasmissione è condotta dal moderatore Freddy Harder, dal commentatore Lukas Schönmüller, dall'esperto Nils Petersen e dal giornalista Max Siebald, come [Spox].

La situazione attuale non potrebbe essere più emozionante: mentre l'Hamburger SV è al 13° posto in Bundesliga dopo una dolorosa sconfitta in Coppa DFB contro l'Holstein Kiel (2:4 ai rigori) e ha raccolto solo 12 punti, il Werder Brema è al 9° posto con 16 punti. Ma il Werder non ha vinto nemmeno nelle ultime partite, l'ultima si è dovuta accontentare di un pareggio per 1-1 contro l'1. FC Köln. Questa situazione mista crea ulteriore esplosività nel derby, come spiega ZDF.

La pressione sta aumentando

L'allenatore dell'HSV Merlin Polzin sottolinea che la sconfitta in coppa è finita e che la squadra si concentra completamente sul derby. Tuttavia, la squadra deve fare i conti con diversi fallimenti e sta lottando anche mentalmente con le sfide delle ultime settimane. Una vittoria contro il Werder sarebbe estremamente importante perché potrebbe portare la squadra a un punto dai rivali. Ma una sconfitta inasprirebbe ulteriormente la battaglia per la retrocessione.

D'altro canto, l'allenatore del Werder Horst Steffen ritiene che la situazione sia del tutto fattibile. Ritiene che la comprensione e l'umanità siano la chiave per migliorare le prestazioni. Anche il Werder ha le sue sfide; Nonostante un'ottima prestazione nel primo tempo contro il Colonia, nella ripresa sono rimasti in svantaggio. Anche la comunità dei tifosi di Brema sta pianificando una marcia dei tifosi dalla stazione della S-Bahn di Othmarschen allo stadio, alla quale sono attesi circa 5.700 tifosi in trasferta, come riferisce ZDF.

L'atmosfera allo stadio

In entrambe le città si avverte l'attesa per il duello. I tifosi dell'HSV sono motivati ​​a sostenere la propria squadra per uscire finalmente dalla crisi, mentre il giocatore del Werder Romano Schmid descrive il derby come la partita più importante della stagione. Ad Amburgo proveranno a trasformare il Volksparkstadion in una fortezza per sentire il sostegno dei tifosi nei momenti cruciali.

È garantita anche la sicurezza dei tifosi. Secondo la polizia saranno circa 1.200 gli agenti in servizio per garantire una festa del calcio pacifica. Tuttavia, in tutta la città sono stati affissi anche manifesti con messaggi anti-HSV, a dimostrazione che la rivalità tra i due club rimane esplosiva.

Resta da vedere come se la caveranno HSV e Werder Brema nello scontro diretto. Le statistiche almeno parlano di una partita ad alto punteggio: mentre l'HSV ha avuto successo e ha segnato gol in 5 partite su 8, il Werder ha segnato più di 2,5 gol in tutte le ultime cinque partite. Questi numeri fanno sperare in un entusiasmante derby del Nord che i tifosi non dimenticheranno presto.

Uno sguardo alla classifica attuale mostra quanto sia importante la partita di campionato. Ecco alcuni dettagli:

Posto squadra giochi Vittoria disegno Scofitte Obiettivi Gol subiti Punti
9 Werder Brema 12 4 4 4 16 21 16
13 Hamburger SV 12 3 3 6 11 18 12

Cresce l'attesa per il derby del Nord e i tifosi di entrambi gli schieramenti sperano in un risultato entusiasmante e, soprattutto, positivo per le proprie squadre. Possiamo solo sperare che domenica lo stadio venga scosso dall'umore degli spettatori.