Ole Werner butta André Silva fuori squadra all'RB Lipsia!
L'ex allenatore Ole Werner elimina André Silva e altri giocatori dalla squadra dell'RB Lipsia prima dell'amichevole contro lo ZFC Meuselwitz.

Ole Werner butta André Silva fuori squadra all'RB Lipsia!
Con una mossa sorprendente, Ole Werner, ex allenatore dell'SV Werder Bremen, ha eliminato l'attaccante André Silva dalla squadra prima della prima partita amichevole in casa dell'RB Lipsia. Questo riporta Stanza della diga. A Lipsia si cerca un cambio di squadra e giocatori come Silva, che non hanno futuro con i Red Bull, non vengono inseriti nella preparazione.
La prima partita della preparazione della stagione inizia contro la squadra della lega regionale ZFC Meuselwitz. Oltre ad André Silva, sono interessati da questa decisione anche Timo Werner, Eljif Elmas e Kevin Kampl. Anche Kampl, che è nel club da otto anni, deve cercare un nuovo club. Nonostante la cancellazione, i giocatori interessati fanno ancora parte della squadra di allenamento regolare e si stanno dirigendo al ritiro.
Invia un segnale chiaro
L'RB Lipsia vuole inviare un segnale chiaro con questa misura. Il club ha chiaramente dimostrato di voler fare a meno dei giocatori che non sono previsti per il futuro. André Silva ha trascorso la scorsa stagione in prestito al Werder Brema, ma i suoi risultati sono stati contrastanti: solo un gol in otto partite. Con Werner Silva ha avuto sempre meno influenza nella seconda metà della stagione e nelle ultime cinque partite non è stato utilizzato affatto.
Indipendentemente dalla mossa di Werner, le prospettive per Silva all'RB Lipsia erano già cupe. Come Werder Brema Secondo quanto riferito, il club stava già lavorando su possibili trasferimenti prima della decisione di Werner. L’obiettivo ora è mettere insieme una nuova squadra per la prossima stagione.
L'impatto sulla squadra
La decisione di Ole Werner potrebbe avere conseguenze anche sull'intera squadra. L'RB Lipsia punta su una boccata d'aria fresca e volti nuovi, mentre si stanno sistemando i giocatori affermati che non rientrano più nei piani futuri. Sul sito web Trasferimenti di calcio Gli sviluppi del calcio vengono riportati quotidianamente e i tifosi possono tenersi aggiornati con gli ultimi trasferimenti e le analisi della squadra.
Resta quindi da vedere come si svilupperà la situazione per André Silva. Resta incerto se troverà un nuovo club o se prenderà in considerazione il ritorno al Werder Brema. Il fatto è che Ole Werner con la sua decisione ha inviato un segnale forte che fa capire che nulla è sicuro nel calcio, nemmeno per stelle come Silva.