Ottimismo nell'Harz: le vacanze autunnali attirano escursionisti e ciclisti!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Brema è ottimista riguardo alle vacanze autunnali 2025: una panoramica dell'attuale situazione delle prenotazioni, delle esperienze nella natura e delle tendenze turistiche.

Bremen blickt optimistisch auf die Herbstferien 2025: Aktuelle Buchungslage, Naturerlebnisse und touristische Trends im Überblick.
Brema è ottimista riguardo alle vacanze autunnali 2025: una panoramica dell'attuale situazione delle prenotazioni, delle esperienze nella natura e delle tendenze turistiche.

Ottimismo nell'Harz: le vacanze autunnali attirano escursionisti e ciclisti!

Ci risiamo: le vacanze autunnali sono ormai alle porte e attirano numerosi vacanzieri nelle bellissime regioni della Bassa Sassonia. La natura ha molto da offrire con i suoi colori vivaci: che si tratti di escursioni, ciclismo o semplicemente di una piacevole passeggiata per la città. Come stella Secondo quanto riferito, le vacanze autunnali inizieranno giovedì 30 settembre 2024 e i padroni di casa sono ottimisti, anche se la situazione delle prenotazioni è in parte contrastante.

La costa del Mare del Nord è particolarmente apprezzata. Nonostante piccole lacune nei calendari delle prenotazioni, lì ci sono ancora alloggi disponibili. L'occupazione è compresa tra il 50 e l'80% e circa due terzi delle aziende sono soddisfatte della situazione delle prenotazioni. Tuttavia, alcuni avrebbero sperato in una domanda più forte. Una tendenza da non sottovalutare resta quella delle prenotazioni a breve termine, che dipendono fortemente dal meteo.

Harz e brughiera di Luneburgo

Nell'Harz la situazione sembra diversa. Alcuni posti sono molto ben prenotati, mentre altri hanno una domanda lenta. Gli host si aspettano un'ondata di prenotazioni last minute e un afflusso di ospiti quando finalmente inizieranno le vacanze. Questo “aspetta e vedi” potrebbe rivelarsi un autunno d’oro per la regione NDR conosciuto. Inoltre i visitatori possono approfittare di offerte speciali come la settimana delle fiabe a Hahnenklee o il nuovo sentiero escursionistico “Altenauer Herzweg”.

Nella brughiera di Luneburgo, dove oggi il numero dei visitatori è soprattutto ciclisti e amanti della natura, nonostante la fioritura dell'erica in declino si possono aspettare molti turisti. La situazione delle prenotazioni qui è stabile e corrisponde all'incirca al livello dell'anno precedente. Un dettaglio emozionante: sempre più ospiti decidono spontaneamente di viaggiare, a seconda del tempo. Secondo NDR nel mese di ottobre sono in giro molti ciclisti, soprattutto con le e-bike. E non dimenticare: le vacanze in agriturismo sono ancora molto apprezzate.

Si consiglia ai vacanzieri di contattare in anticipo gli uffici di informazione turistica e di prenotare per tempo il proprio alloggio. In questo modo potrete pianificare un soggiorno indimenticabile in una delle regioni più belle della Germania settentrionale. Perché non importa se nelle montagne dell'Harz, sulla costa o nella brughiera – le vacanze promettono tanto relax e divertimento per grandi e piccini!