Saarland e Brema: Investimenti ora possibili grazie al freno di debito!

Saarland e Brema: Investimenti ora possibili grazie al freno di debito!

Bremen, Deutschland - Il 23 luglio 2025, il Gabinetto federale decise di cambiare la legge sull'aiuto di ristrutturazione, che ha un impatto particolarmente importante sulla situazione finanziaria degli stati di Brema e Saarland. In futuro, questi due stati federali, che hanno ricevuto 400 milioni di euro di sovvenzioni aggiuntive dal bilancio federale per diversi anni, trarranno beneficio dall'accesso alleviato al credito. Queste misure sono legate a condizioni, come la prova del rinnovamento del bilancio e le misure per rafforzare l'economia. [Deutschlandfunk] (https://www.deutschlandfunk.de/auch-saarland-bremen-profiten-kuenft-kuenft- von-debut-bremse-100.html) riferisce che il freno del debito era rilassato per gli stati federali e che ora puoi prendere in prestiti a 0,35 % di GROSS-100.html) riferisce

Questo regolamento è stato inizialmente escluso per Brema e Saarland, ma il ministro delle finanze Lars Klingbeil sottolinea la necessità di investire di più in infrastrutture, istruzione, digitalizzazione e assistenza sanitaria. Il progetto di legge, come descritto sul sito web di Federal Financelish. Ciò viene fatto per quanto riguarda una componente strutturale pianificata che è stata registrata nel contratto collettivo del 2 luglio 2025 e rende possibile un finanziamento maggiore delle spese future.

Effetti sui comuni

Uno dei punti cruciali è che il cambiamento nelle prospettive della legge tutti gli stati federali investeranno di più nelle infrastrutture di base. I problemi attuali, come i treni non tocchi e le scuole fatiscenti, non devono essere ignorati. Il Centro federale per l'istruzione politica Descrive che la Germania ha un margine significativo, che circa 600 miliardi in più in aggiunta euro in aggiunta in più in aggiunta euro in più in aggiunta euro in aggiunta in più di euro in aggiunta in più di euro in più. Inoltre, un sondaggio mostra un calo della soddisfazione per l'infrastruttura, che è sceso dal 54 % nel 2016 a solo il 35 % nel 2024.

I nuovi regolamenti che si applicano a Brema e Saarland dovrebbero aiutare ad affrontare queste rimostranze. Ciò cancella anche il percorso per l'infrastruttura sagomata in questi stati federali. Klingbeil sottolinea l'importanza di investire per la futura capacità degli stati e dei comuni di affrontare le sfide dei cambiamenti demografici e della struttura dell'età.

uno sguardo al futuro

I vecchi debiti municipali sono un altro "fantasma ombra" della situazione finanziaria di molte città e comuni. Una soluzione completa a questo problema è richiesta dal governo federale. Ciò può essere visto, tra le altre cose, nel pacchetto di investimento esistente, che fornisce 100 miliardi di euro, in particolare per settori come la protezione della popolazione, le infrastrutture di trasporto e l'istruzione digitale. Il requisito di investimento non è basso: l'associazione federale dell'industria tedesca stima che ci mancheranno almeno 400 miliardi di euro nei prossimi dieci anni.

Le modifiche alla legge sull'aiuto per la riduzione sono un ulteriore passo in una serie di riforme che mirano ad espandere la portata finanziaria degli Stati federali e quindi promuovere investimenti vitali nelle infrastrutture. Il tempo sta spingendo e i segni sono in azione se la Germania vuole essere all'altezza delle sfide del prossimo decennio.

Details
OrtBremen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)