Werder femminile in pista: vittoria contro Jena ultima in classifica!
Il 6 dicembre 2025 il Werder Brema giocherà contro l'FC Carl Zeiss Jena. Il calcio d'inizio è alle 12:00. nel campo sportivo Ernst Abbe.

Werder femminile in pista: vittoria contro Jena ultima in classifica!
Dopo un primo tempo emozionante, la partita della Bundesliga tra WERDERFRAUEN e FC Carl Zeiss Jena è 1-0 per il Brema. Larissa Mühlhaus ha segnato il gol su rigore al 45'. Mentre le donne del Werder sono molto motivate, la situazione per lo Jena non sembra rosea: con soli tre punti su tre pareggi e un record di otto sconfitte, l'FC Carl Zeiss Jena è attualmente ultimo in classifica. Inoltre, non ha ancora vinto in Bundesliga in questa stagione. Questa drammatica situazione iniziale è illuminata da Deichstube.
La partita si svolgerà il 6 dicembre 2025 all'Ernst-Abbe-Sportfeld nell'arena ad hoc. Non solo sarà seguito con entusiasmo sul posto, ma sarà trasmesso anche in diretta su DAZN e Magenta Sport. L'allenatore Friederike “Fritzy” Kromp ha già portato la WERDERFRAUEN a quattro vittorie e un pareggio a novembre ed è determinato a continuare la serie di vittorie consecutive. "Dobbiamo mantenere il ritmo elevato e prendere sul serio Jena", ha sottolineato prima della partita. Dopotutto, le donne di Jena hanno successo nonostante la loro posizione in coppa e hanno recentemente sconfitto l'Union Berlin negli ottavi di finale della Coppa DFB, come riporta il sito web del Werder.
Le squadre nel dettaglio
L'XI titolare femminile del Brema comprende le seguenti giocatrici: El Sherif, Weiß, Ulbrich, Nemeth, D'Angelo, Hausicke, Wirtz, Wieder, Mühlhaus, Sternad e Desic. Piccolo cambio nella formazione: Rieke Dieckmann gioca per l'infortunata Juliane Wirtz. Jena si affida invece a Janning, Sträßer, Ihlenburg, Mummert, Gora, Julevic, Mühlemann, Schmid, Jaron, Gentile e Tietz.
Le donne di Jena hanno segnato 10 gol finora in questa stagione, con Isabella Jaron capocannoniera con tre gol e tre assist. Nonostante la classifica spaventosa, finora non si sono lasciati scoraggiare dalla stagione della Bundesliga. "È importante credere in noi stessi", ha detto l'allenatore Florian Kästner prima della partita.
Prospettive e sfide
Dopo la partita ci sono date importanti per il WERDERWOEN. Il sorteggio dei quarti di finale della Coppa DFB si svolgerà il 7 dicembre 2025. Saskia Matheis torna in squadra dopo l'infortunio, mentre la squadra dovrà fare a meno di Caroline Siems, Tuana Mahmoud e Lena Petermann kicker riportato.
Tutti i fan possono attendere con impazienza l'esito di questo entusiasmante incontro. L'attuale situazione in classifica e lo stato di forma di entrambe le squadre promettono una partita interessante. Resta da vedere se il WERDERFRAUEN potrà continuare la serie di vittorie consecutive mentre Jena spera nella prima vittoria in Bundesliga.