Il Wolfsburg batte il Brema: prima sconfitta stagionale per il Werder!
Il VfL Wolfsburg ha battuto il Werder Bremen 4-2 nella Bundesliga femminile, infliggendo la prima sconfitta stagionale.

Il Wolfsburg batte il Brema: prima sconfitta stagionale per il Werder!
Nell'attesissimo duello del nord della Bundesliga femminile, il VfL Wolfsburg ha battuto oggi il Werder Bremen 4-2, infliggendo la prima sconfitta stagionale. Il calcio d'inizio è stato alle 18:00. all'AOK Stadium, dove circa 2.800 spettatori hanno applaudito le due squadre imbattute. L'arbitro Anna-Lena Heidenreich ha condotto la partita ed è stata molto impegnata mentre le giocatrici combattevano un'aspra battaglia.
Le donne del Wolfsburg, sotto la guida dell'allenatore Stephan Lerch, hanno gareggiato con una formazione leggermente diversa. Justine Kielland è entrata a causa dell'infortunio al tendine di Lineth Beerensteyn e si è inserita bene nella partita. L'allenatore del Werder Friederike Kromp, invece, ha mandato in gara la sua squadra senza modifiche. Anche se il Brema ha iniziato coraggiosamente, non è riuscito a sviluppare alcuna minaccia da gol significativa fin dall'inizio.
Storia della partita e highlights
Dal 20' il Wolfsburg prende il comando della partita. Al 30' è stata Ella Peddemors a segnare finalmente il primo gol per il Wolfsburg su assist di Janou Levels, portando il punteggio sull'1-0 all'intervallo. Poco dopo, al 34', Svenja Huth ha la possibilità di segnare il 2-0, ma non riesce ad approfittarne.
Le cose hanno continuato ad essere entusiasmanti anche nel secondo tempo. Al 52' i padroni di casa aumentano il vantaggio sul 2-0 dopo che Chiara D'Angelo purtroppo si segna un autogol a causa di un malinteso. Il Werder Brema riduce il punteggio al 2-1 con un rigore di Larissa Mühlhaus all'82', ma la gioia è di breve durata. Due minuti più tardi Svenja Huth realizza il gol del 3-1. All'89' Alexandra Popp realizza finalmente il 4-1. Il punto finale è stato Emöke Papai, che ha realizzato il punteggio finale 4-2 nei tempi di recupero.
Approfondimenti statistici e prospettive
Con questa vittoria il Wolfsburg consolida la sua posizione in classifica. Dopo quattro partite sono a pari punti con il Bayern Monaco a dieci punti, ma hanno la peggiore differenza reti. Il Werder Brema, invece, è al quarto posto con sette punti dopo la sconfitta, il che offusca un po' la sua precedente forte difesa, che ha concesso solo tre gol. Le prossime partite promettono emozioni: il Wolfsburg affronterà l'ATS Buntentor in coppa, mentre il Brema SC Victoria sfiderà l'Amburgo.
La partita ha dimostrato ancora una volta che il Wolfsburg ha ancora una volta una buona mano nella Bundesliga femminile ed è stato in grado di continuare la sua serie di imbattibilità. La squadra ha la fiducia necessaria per continuare a deliziare i tifosi anche nelle prossime partite.
Per ulteriori statistiche e informazioni sulla Bundesliga femminile, visitare kicker.de.