Da agosto: la linea ferroviaria di Berlin-Hamburg è completamente chiusa!

Die Bahnstrecke Hamburg-Berlin wird von August 2025 bis April 2026 saniert. Ersatzverkehr mit neuen Bussen sichert pünktliche Verbindungen.
La linea ferroviaria di Amburgo-Berlin sarà rinnovata da agosto 2025 ad aprile 2026. Il traffico sostitutivo con nuovi autobus garantisce connessioni puntuali. (Symbolbild/MND)

Da agosto: la linea ferroviaria di Berlin-Hamburg è completamente chiusa!

Hamburg, Deutschland - C'è una grande eccitazione nella Germania settentrionale, perché in poche settimane inizia la ristrutturazione completa della linea ferroviaria di Berlino-Hamburg. Dal 1 agosto 2025 al 30 aprile 2026, la rotta di 278 chilometri, che conduce attraverso Amburgo, Schleswig-Holstein, Mecklenburg-Western Pomerania, Brandeburgo e Berlino, sarà completamente chiusa. E non è tutto: un traffico di sostituzione della rotaia è impostato per i viaggiatori, che può presentare 208 nuovi autobus. Come riportato [SVZ] (https://www.svz.de/politik/Vollsperrung-berlin-Hamburg-so-lauft-der-rail 3719862), la società EcoVista ha sviluppato un concetto sofisticato per portare i viaggiatori in modo rapido e comodo al loro obiettivo.

La nuova flotta di autobus, che consiste negli autobus articolati di SOR e autobus solisti di Iveco, è dotata di servizi moderni. WLAN, connessioni USB e servizi igienici su linee selezionate assicurano che i viaggiatori ottengano il valore del loro denaro durante la guida. Un orgoglioso chilometri di 86.000 autobus è coperto su 28 linee ogni giorno, il che si traduce in un totale di 23,5 milioni di chilometri di autobus per l'intero periodo di rinnovamento. Una prestazione notevole che dimostra che EcoVista si occupa dell'organizzazione della sostituzione ferroviaria.

vasta preparazione e garanzia della qualità

Il rinnovamento della linea ferroviaria è solo una parte di un progetto più ampio che mira anche a investimenti nazionali nell'infrastruttura. Secondo il Tagesschau, il governo federale sta pianificando investimenti di un totale di 166 miliardi di euro per 2029, dove 107 miliardi dovrebbero fluire in ferrovia. In particolare, si desidera rivitalizzare le linee ferroviarie malato e i ponti autostradali.

Per garantire che il traffico di sostituzione della ferrovia funzioni senza intoppi dall'inizio, EcoVista si basa anche su subappaltatori esperti nella prima fase che corrispondono agli stessi standard elevati. Questo viene fatto in stretta collaborazione con le autorità responsabili: l'offerta del progetto ha richiesto un processo in Europa, in modo da prendere in considerazione vari criteri di selezione come il prezzo e la qualità. EcoVista è stato in grado di presentare la migliore offerta, come riporta Bundestag.

soluzioni a lungo termine per i viaggiatori

Se vuoi viaggiare da Berlino ad Amburgo nei prossimi mesi, devi prepararti per le modifiche. "C'è qualcosa", si potrebbe dire, perché il rinnovamento del percorso è solo la punta dell'iceberg. Il DB prevede un rinnovamento generale di oltre 40 rotte pesantemente caricate fino alla metà -2030. L'obiettivo è migliorare in modo sostenibile la puntualità e l'affidabilità del traffico ferroviario, anche se possono esserci restrizioni temporanee e cantieri. I viaggiatori non vedono l'ora di stazioni ferroviarie modernizzate che fanno parte del programma di ristrutturazione e dovrebbero includere circa 100 "stazioni future" quest'anno.

Rimane entusiasmante come gli sviluppi sui binari e sulle strade saranno modellati nei prossimi mesi. Una cosa è certa: i preparativi sono in pieno svolgimento e i responsabili hanno una buona mano in modo che il comfort di viaggio non sia trascurato nemmeno nei momenti di grandi cantieri.

Details
OrtHamburg, Deutschland
Quellen