Brutal Hammer Attack nel ghiaccio: cinque ferite dopo raid!
Brutal Hammer Attack nel ghiaccio: cinque ferite dopo raid!
Straßkirchen, Deutschland - In Ice 91 da Amburgo-Altona a Vienna, un brutale attacco si è verificato il 3 luglio 2025: un siriano di 20 anni ha iniziato con un martello e un'ascia su diversi passeggeri senza preavviso. L'incidente, che ha avuto luogo intorno alle 13:55, si è concluso con cinque lesioni, tra cui lo stesso autore, che ha subito gravi lesioni. report24. Notizie La moglie di 51 anni e i suoi figli all'età di 24 e 15 conteggi. Un passeggero tedesco di 38 anni è stato ferito. Fortunatamente, gli infortuni non sono injury.
I passeggeri hanno reagito rapidamente, hanno tirato il freno di emergenza e fermato il treno vicino a Straßkirchen nella Baviera inferiore. Circa 430 passeggeri sono stati evacuati dal treno, mentre un centro di assistenza è stato istituito in loco. L'attacco si è concluso quando l'autore è stato sopraffatto da altri viaggiatori ed è stato arrestato dalla polizia. È particolarmente interessante che si dice che l'autore abbia pregato con un martello carpentiere di fronte all'attacco e chiamato "Allahu Akbar", che è stato riportato dai testimoni. Tuttavia, questa affermazione non è stata ancora ufficialmente confermata. Sn.at adds that the investigators in the blood of the attacker found what may indicate drug -related psychosis. The exact motifs of the attack have so far been unclear.
lo sfondo dell'autore
Il ventenne è un rifugiato che vive in Austria dal 2021, dove ha ricevuto uno stato di protezione riconosciuto. Era noto davanti al crimine e aveva due condanne finali per gravi danni fisici e tentato resistenza al potere statale. Nel maggio 2025, fu iniziata una procedura per la discrezione del suo status di asilo perché c'erano già preoccupazioni sulla sua idoneità come persona che aveva diritto a proteggere. Pigees ha tentato omicidio e pericoloso danno fisico. Il figlio di 24 anni della famiglia siriana è stato in grado di colpire l'attaccante in testa con un martello per difendere sua madre e suo fratello.
Deutsche Bahn ha espresso il suo orrore per l'incidente, mentre le autorità bavaresi e austriache accettano le indagini e lavorano a stretto contatto. In questo contesto, è anche menzionato lo scambio con l'ufficio centrale per la lotta all'estremismo e al terrorismo a Monaco.
una tendenza allarmante
Oltre all'incidente specifico, la situazione illumina anche una preoccupante crescente violenza contro i rifugiati in Germania. Secondo un rapporto del centro federale per l'educazione politica I richiedenti asilo sono spesso nutriti da paure e pregiudizi esagerati e mette in discussione la sicurezza delle persone dei rifugiatiLe indagini sull'attacco nel ghiaccio e sui background associati mostrano che la situazione della sicurezza nel traffico dei treni è un argomento altamente sensibile, anche se non ci sono prove di estremismo o radicalizzazione dell'autore. Tuttavia, la domanda rimane come tale violenza può essere prevenuta e quale ruolo svolgono gli atteggiamenti sociali.
Details | |
---|---|
Ort | Straßkirchen, Deutschland |
Quellen |