Pacific World: Amburgo Benvenuti sulla nave della pace globale!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La Pacific World visiterà per la prima volta il Cruise Center Altona di Amburgo il 14 giugno 2025 come parte del suo 120esimo viaggio intorno al mondo.

Die Pacific World besucht am 14. Juni 2025 erstmals das Cruise Center Altona in Hamburg im Rahmen ihrer 120. Weltreise.
La Pacific World visiterà per la prima volta il Cruise Center Altona di Amburgo il 14 giugno 2025 come parte del suo 120esimo viaggio intorno al mondo.

Pacific World: Amburgo Benvenuti sulla nave della pace globale!

Sabato mattina il Mondo del Pacifico, una nave da crociera della compagnia di navigazione giapponese Peace Boat Cruises, ormeggiata per la prima volta al Cruise Center Altona di Amburgo. Il Pacific World, che ha quasi 30 anni ed è entrato in servizio nel 1995 come Sun Princess, ha un formato impressionante di 216 metri di lunghezza e 32 metri di larghezza. Con le sue 77.441 GT, è la nave principale della Classe Sun ed è stata venduta da Princess Cruises a Peace Boat durante la pandemia di Corona prima di essere ribattezzata nell'aprile 2023. Resterà nel porto di Amburgo fino alle 22:00.

Questo primo scalo non è solo un gradito cambiamento per la città anseatica, ma anche una particolarità per la nave stessa. In questi casi si svolge tradizionalmente una cerimonia solenne durante la quale vengono scambiate le targhe tra la direzione della nave e i rappresentanti del porto. Pacific World visiterà un totale di 21 diverse destinazioni durante il suo 120esimo viaggio intorno al mondo, iniziato a Yokohama il 23 aprile 2025 e terminato a Kobe l'8 agosto 2025, comprese Tenerife, Le Havre e Zeebrugge.

Sosta unica ad Amburgo

Amburgo è l'unico porto tedesco in questo viaggio speciale. Dopo il soggiorno nella metropoli del nord della Germania, proseguiamo per Bergen, in Norvegia e Reykjavik, in Islanda, prima che inizi il viaggio transatlantico verso New York. Da lì il percorso conduce attraverso i Caraibi, il Canale di Panama nel Pacifico e infine torna in Giappone attraverso l'Alaska.

Nell’ambito di questo viaggio, che dura complessivamente 107 giorni, la nave ha nel suo programma destinazioni di viaggio straordinarie. I passeggeri possono ammirare il panorama mozzafiato dei fiordi innevati dell'Alaska o scambiare esperienze nelle verdi vallate della Norvegia.

Progetti di pace a bordo

Particolarmente degno di nota è il progetto “Time for Peace”, che viene portato avanti a bordo. Celebra gli 80 anni dalla fine della Seconda Guerra Mondiale e mira ad amplificare la voce delle persone colpite dalla guerra. A bordo saranno presenti rappresentanti di organizzazioni come Nihon Hidankyo, che difende i diritti dei sopravvissuti alle bombe atomiche di Hiroshima e Nagasaki, nonché membri della Campagna internazionale per l'abolizione delle armi nucleari (ICAN). Barca della Pace Dal 1983 la missione è quella di promuovere la comprensione internazionale attraverso l'educazione e il dialogo tra le culture e di attirare l'attenzione sui problemi dei diversi paesi.

Con una capacità fino a 1.000 passeggeri, il Pacific World non offre solo alloggi confortevoli, ma anche un ricco programma educativo e ricreativo. Il viaggio è una meravigliosa opportunità per conoscere le peculiarità culturali e le sfide sociali e offre ai passeggeri l'opportunità di partecipare a gruppi di lavoro che affrontano argomenti come i ruoli di genere e i valori umani universali. -La pace conta sottolinea che un'atmosfera rilassata a bordo favorisce il dialogo tra culture diverse e ha già ispirato numerose persone.