Ingorgo stradale da incubo ad Amburgo: A7 e tunnel dell'Elba chiusi fino a lunedì!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Fino a lunedì ad Altona ci saranno delle chiusure al traffico sulla A7 e nel tunnel dell'Elba a causa di lavori di costruzione. Deviazioni interessate.

Altona erlebt bis Montag Verkehrssperrungen auf der A7 und im Elbtunnel wegen Bauarbeiten. Umleitungen betroffen.
Fino a lunedì ad Altona ci saranno delle chiusure al traffico sulla A7 e nel tunnel dell'Elba a causa di lavori di costruzione. Deviazioni interessate.

Ingorgo stradale da incubo ad Amburgo: A7 e tunnel dell'Elba chiusi fino a lunedì!

Gli automobilisti ad Amburgo devono affrontare una serie di sfide nel fine settimana. L'autostrada 7 è chiusa da venerdì sera fino alle 5 di lunedì mattina. Il tratto interessato si estende tra Amburgo-Stellingen e Amburgo-Heimfeld in direzione sud. Il motivo di questa chiusura è la rimarcatura della corsia in direzione sud, necessaria nell'ambito dell'ampliamento della A7 a otto corsie. Anche il tunnel dell'Elba non viene risparmiato da questa misura, che porta a ingorghi e rallentamenti del traffico dentro e intorno alla città. Ad esempio, il tempo di percorrenza sulla A1 tra Amburgo-Billstedt e Amburgo-Stillhorn viene prolungato di oltre un'ora.

La centrale di controllo del traffico segnala meno ingorghi del previsto, ma si prevedono comunque disagi. Gli automobilisti deviano sulla A1 o tentano di attraversare la città, causando ingorghi sulla B75, B4, A1 e A255. La deviazione per i conducenti interessati avviene tramite la B205, la A21 e la A1. Anche i trasporti di grande capacità e pesanti, in particolare, sono chiamati a deviare ampiamente.

Chiusure programmate e strategie di deviazione

Le chiusure della A7 non sono le uniche quest’anno. Per il 2025 sono già previste numerose altre chiusure totali. Queste durano solitamente circa 55 ore e si svolgono solitamente dal venerdì sera al lunedì mattina. Le prossime date sono:

  • 4. bis 7. Juli: Tunnel Schnelsen
  • 26. bis 29. September: Elbtunnel
  • 17. bis 20. Oktober: Elbtunnel
  • 7. bis 10. November: Hochstraße K20
  • 14. bis 17. November: Tunnel Stellingen
  • 6. bis 7. Dezember: Hochstraße K20 (nächtliche Arbeiten)

Le ragioni di questi divieti sono varie. Oltre all'ampliamento della A7 a otto corsie, verranno installati anche nuovi portali per la segnaletica stradale e un aggiornamento del software nel tunnel dell'Elba. Gli automobilisti che desiderano raggiungere l'aeroporto di Amburgo, ad esempio, dovrebbero concedersi più tempo o prendere in considerazione i trasporti pubblici.

Situazione attuale del traffico

Chi desidera informarsi sull'attuale flusso del traffico può utilizzare una dashboard interattiva che mostra l'attuale situazione del traffico sulle autostrade tedesche. Ciò significa che gli automobilisti possono sapere in tempo reale dove si stanno formando gli ingorghi e quali sono i tempi di percorrenza. Anche i centri del traffico autostradale stanno lavorando per fornire informazioni in modo rapido ed efficiente per mantenere il traffico senza intoppi. Quindi non fa male dare un'occhiata al cruscotto prima di mettersi in viaggio.

Considerato il gran numero di cantieri e di chiusure, nelle prossime settimane potrebbe verificarsi un periodo accidentato sui noti tratti autostradali. Quindi tieniti ben informato e pianifica con largo anticipo. La A7, essendo una delle autostrade tedesche più lunghe, rimane un importante collegamento nord-sud, ma anche un'area in cui è necessaria pazienza.