La nave da guerra britannica HMS Duncan impressiona Amburgo fino a martedì!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il cacciatorpediniere britannico HMS Duncan visiterà il porto di Amburgo dal 23 al 28 novembre 2025. Sono possibili visite.

Der britische Zerstörer HMS Duncan besucht vom 23. bis 28. November 2025 den Hamburger Hafen. Besichtigungen sind möglich.
Il cacciatorpediniere britannico HMS Duncan visiterà il porto di Amburgo dal 23 al 28 novembre 2025. Sono possibili visite.

La nave da guerra britannica HMS Duncan impressiona Amburgo fino a martedì!

Il porto di Amburgo ha da offrire uno spettacolo molto speciale questo venerdì. Il cacciatorpediniere lanciamissili britannico HMS Duncan ormeggiata il 23 novembre 2025 e rimarrà all'Überseebrücke fino a martedì 28 novembre 2025. La nave è stata accolta a braccia aperte al suo arrivo da Portsmouth e sabato i visitatori interessati hanno avuto l'opportunità di dare un'occhiata più da vicino all'imponente nave da guerra.

L'“HMS Duncan”, entrato in servizio nel 2013, misura ben 152 metri di lunghezza e pesa 8.500 tonnellate. Con una larghezza di 21,20 metri e un pescaggio di 7,40 metri, è una delle moderne navi da guerra progettate per la difesa aerea e il comando delle unità della flotta. Dotata di sensori altamente sensibili e sistemi d'arma avanzati, la nave può anche trasportare fino a due elicotteri Lynx Wildcat o un elicottero da trasporto Westland Merlin sulla sua piattaforma.

Missioni e storia significative

L'“HMS Duncan” non è solo un capolavoro tecnico, ma anche una parte dell'orgogliosa storia navale britannica. Sin dalla sua messa in servizio, la nave ha partecipato a numerose operazioni internazionali, compresi gli schieramenti nel Mediterraneo e nel Medio Oriente. Nel 2015 ha fatto parte del gruppo di attacco delle portaerei della marina americana per combattere lo Stato islamico. Il “Duncan” continuò ad essere attivo negli anni successivi, sia nelle esercitazioni della NATO che nel sostegno del traffico marittimo in acque colpite dal conflitto.

Finora l’ammiraglia era la “HMS Duncan”. Gruppo marittimo permanente della NATO 2 in azione e ha svolto un ruolo significativo durante la crisi di Gaza lo scorso anno. La nave forniva la difesa aerea alla USS Wasp e costituiva una parte importante delle esercitazioni multinazionali.

Visita ad Amburgo

La visita ad Amburgo è coordinata dal Comando statale di Amburgo nell'ambito del supporto della nazione ospitante e martedì è previsto anche un ricevimento al Senato in onore della nave. Martedì alle 10:00 è ora di salpare! Poi la “HMS Duncan” salperà di nuovo.

Un'altra chicca per gli appassionati del mare: anche la portaerei si trova parallela alla “HMS Duncan”. HMS Queen Elizabeth fino a sabato al terminal di Steinwerder. Amburgo ha attualmente da offrire due importanti navi della Marina britannica, che suscitano l'interesse di visitatori e curiosi.