Dramma sull'Elba: la famiglia si tuffa in acqua da una barca in fiamme!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Una famiglia si tuffa nell'Elba per salvarsi da un'imbarcazione da diporto in fiamme ad Amburgo. Vigili del fuoco e polizia in azione.

Familie springt in die Elbe, um sich von brennendem Sportboot in Hamburg zu retten. Feuerwehr und Polizei im Einsatz.
Una famiglia si tuffa nell'Elba per salvarsi da un'imbarcazione da diporto in fiamme ad Amburgo. Vigili del fuoco e polizia in azione.

Dramma sull'Elba: la famiglia si tuffa in acqua da una barca in fiamme!

Domenica pomeriggio, 10 agosto 2025, si è verificato un drammatico incidente sul Norderelbe nell'Hafencity di Amburgo. Sotto un cielo azzurro e una piacevole temperatura di 23 gradi, una famiglia si è lanciata in acqua da una barca da diporto in fiamme per mettersi in salvo. Due adulti e un bambino erano a bordo della barca quando, a causa di un difetto tecnico, è scoppiato un incendio al motore che è andato rapidamente fuori controllo. Fortunatamente, la famiglia è stata salvata in tempo dall'equipaggio di una barca da diporto di passaggio prima dell'arrivo dei vigili del fuoco, come ha riferito Welt.

I vigili del fuoco hanno risposto all'emergenza con un nutrito contingente. I servizi di emergenza includevano tre motovedette della polizia, una nave dei vigili del fuoco e un elicottero di salvataggio. Alla fine l'incendio è stato domato dall'acqua e i servizi di emergenza hanno fatto tutto il possibile per controllare rapidamente la situazione. Dopo aver spento l'incendio, l'imbarcazione da diporto danneggiata è stata rimorchiata su un pontile vicino. Ma dopo l'intervento dei vigili del fuoco l'imbarcazione aveva perso stabilità ed era affondata.

Salvare la famiglia

I momenti drammatici per la famiglia iniziarono quando il motore prese improvvisamente fuoco. Nel disperato tentativo di sopravvivere, tutti e tre si gettarono nell'Elba mentre i passanti sulla riva del fiume sentivano le loro grida di aiuto. Sul posto sono subito intervenuti i soccorritori a bordo dell'altra imbarcazione da diporto che hanno portato in salvo la famiglia. A terra, il servizio di soccorso ha esaminato i soccorsi; Fortunatamente hanno riportato solo lievi ferite e sono stati trasportati in ospedale dopo un rapido controllo NDR riportato.

Al momento non sono chiare le circostanze esatte che hanno portato all'incendio dell'imbarcazione da diporto. Mentre i vigili del fuoco indagano sulle cause dell'incendio, il ricordo di questa spaventosa situazione rimane vivido per la famiglia colpita e per i numerosi spettatori presenti sulla riva.