Dramma nel parco cittadino: cade un albero sulla paraplegica Maud (50)

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Un albero cade su Maud (50 anni) mentre porta a spasso il cane ad Amburgo, provocandole gravi ferite. Avviata la campagna di raccolta fondi.

Ein Baum stürzt in Hamburg auf Maud (50) während des Gassigehens und führt zu schweren Verletzungen. Spendenaktion gestartet.
Un albero cade su Maud (50 anni) mentre porta a spasso il cane ad Amburgo, provocandole gravi ferite. Avviata la campagna di raccolta fondi.

Dramma nel parco cittadino: cade un albero sulla paraplegica Maud (50)

Un terribile incidente si è verificato il 30 ottobre ad Amburgo quando la 50enne Maud Schock è stata colpita da un tronco d'albero rotto mentre passeggiava con il suo cane Tilda. Durante una tipica mattina d'autunno, mentre il vento soffiava dolcemente tra le foglie, l'albero si staccò ad un'altezza di circa dieci metri e cadde su Maud. La diagnosi immediata è stata devastante: non poteva più muovere le gambe e aveva undici costole rotte e un polmone perforato. Poco dopo è stata portata in ospedale, dove è stata sottoposta a due interventi, ma senza avvertire alcun ritorno alle gambe. Questa spaventosa svolta degli eventi ha cambiato radicalmente la vita di Maud e della sua famiglia, che ora lottano tra speranza e disperazione per il loro futuro.

Maud è paraplegica e alcune delle sue ferite sono considerate irreparabili. Il suo cane Tilda è scappato spaventato, ma è stato poi ritrovato illeso. La famiglia, che comprende anche il marito di Maud, Oliver e i loro due figli di 14 e 17 anni, deve affrontare la sfida di convertire il loro appartamento al terzo piano di un vecchio edificio per renderlo privo di barriere architettoniche o di trovare una nuova casa, possibilmente più adatta.

Sostegno economico alla famiglia

Per aiutare finanziariamente la famiglia, gli amici stanno organizzando una campagna di raccolta fondi GoFundMe iniziato. Il denaro servirà per terapie, ausili e lavori di ristrutturazione urgenti. Un destino simile tocca a Timo, un adolescente di 15 anni rimasto paralizzato dopo un incidente in piscina. L'incidente è avvenuto lo scorso luglio quando ha riportato gravi lesioni alla parte superiore della schiena mentre si tuffava in una piscina. Timo, che in precedenza era attivo nello sport, ora conta sul sostegno per condurre una vita dignitosa. Per lui è stata organizzata anche una raccolta fondi sui social media per finanziare la sua terapia e le sue attività di soccorso.

La disgrazia che ha colpito Maud non solo ha cambiato la sua vita, ma ha anche fatto luce sulle sfide che devono affrontare le persone paraplegiche e le loro famiglie. Sebbene queste persone vivano ora più a lungo e godano di una vita più piena rispetto alle generazioni precedenti, la necessità di un migliore sostegno e riabilitazione rimane grande. Forte Paraplegia.ch Sono molti i fattori che contribuiscono a questo miglioramento della qualità della vita, come i progressi della medicina e le nuove tecnologie.

Azioni civili e responsabilità

Un altro aspetto del tragico incidente è che la famiglia di Maud ha intentato un'azione civile contro la città di Amburgo, responsabile dell'albero. L'ufficio distrettuale di Eimsbüttel ha comunicato che durante i controlli precedenti non sono state riscontrate anomalie. L’incidente solleva questioni fondamentali sulla sicurezza nei parchi pubblici e sulla misura in cui la città sta adempiendo alle proprie responsabilità nel prevenire tali incidenti in futuro.

Maud e la sua famiglia devono ora affrontare non solo i suoi problemi di salute, ma anche le conseguenze legali e finanziarie di questo terribile incidente. Le campagne di raccolta fondi sono un segno di solidarietà e sostegno che aiutano i paraplegici - come Maud e Timo - affinché possano condurre una vita dignitosa nonostante le loro sfide.