90enne ritrovato ad Amburgo: la polizia ringrazia per l'aiuto!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 13 settembre 2025 la polizia ha riferito che due casi di persone scomparse ad Amburgo erano stati risolti. Ritrovato un 90enne, fermate le ricerche di un 17enne.

Am 13.09.2025 wird von der Polizei gemeldet, dass zwei Vermisstenfälle in Hamburg gelöst wurden. eine 90-Jährige wurde gefunden, die Suche nach einer 17-Jährigen wurde eingestellt.
Il 13 settembre 2025 la polizia ha riferito che due casi di persone scomparse ad Amburgo erano stati risolti. Ritrovato un 90enne, fermate le ricerche di un 17enne.

90enne ritrovato ad Amburgo: la polizia ringrazia per l'aiuto!

Oggi, 13 settembre 2025, arrivano buone notizie da Oststeinbek: la polizia ha ritirato la ricerca di una signora di 90 anni. Come riporta news.de, la persona scomparsa è stata ritrovata sana e salva in una clinica di Amburgo. La polizia ringrazia il pubblico per il fattivo aiuto e chiede che la foto precedentemente pubblicata venga immediatamente cancellata.

Il novantenne è stato denunciato come disperso il 12 settembre 2025, causando grande preoccupazione nella regione. La ricerca della signora ha affascinato molti sostenitori locali che la tenevano d'occhio. Per fortuna ora la vicenda si è conclusa positivamente.

Ricerca continua di adolescente

Anche se il caso è stato risolto, ad Amburgo ci sono ancora domande senza risposta riguardanti un adolescente di 17 anni. È stata denunciata la scomparsa il 10 gennaio 2025 dopo aver lasciato l'appartamento dei suoi genitori in Gustav-Adolf-Straße intorno alle 11:00 e non essere tornata. Come riporta T-Online, le misure di perquisizione della polizia in questo caso finora non hanno avuto successo. La ricerca è stata ora interrotta perché la giovane è ormai maggiorenne e, secondo la polizia, avrebbe abbandonato volontariamente il suo ambiente abituale.

Pertanto non è più considerata scomparsa e tutte le ricerche sono state completate. La polizia ha osservato che gli adulti sono liberi di scegliere dove alloggiare, mentre i minori che escono dalla loro cerchia di vita sono posti sotto osservazione speciale.

Uno sguardo più attento alle persone scomparse

La questione delle persone scomparse riguarda la società in molti modi. L’Ufficio federale di polizia criminale (BKA), fondato nel 1951, è il punto di contatto centrale per questi casi in Germania. Secondo le informazioni del BKA, una persona è considerata scomparsa se è inspiegabilmente assente e si sospetta un pericolo per la vita o l'incolumità fisica. In particolare, sono considerati dispersi i minori che escono dalla loro cerchia di vita sicura e in questi casi la polizia può intraprendere ulteriori azioni.

Nel 2024, in Germania sono stati segnalati dispersi circa 18.100 bambini, il 96,7% dei quali è stato identificato entro la fine dell’anno. Un fatto notevole è che circa il 3% delle persone scomparse deve essere ricercato per più di un anno. Queste statistiche illustrano quanto sia importante l’assistenza e l’attenzione pubblica nella denuncia delle persone scomparse.