Lo Schanzenzelt inizia l'ultima stagione culturale: un'estate piena di highlight!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Vivi l'ultima stagione dello Schanzenzelt a Eimsbüttel dal 20 giugno al 13 luglio 2025 con arte, cultura e concerti.

Erleben Sie die letzte Saison des Schanzenzelts in Eimsbüttel vom 20. Juni bis 13. Juli 2025 mit Kunst, Kultur und Konzerten.
Vivi l'ultima stagione dello Schanzenzelt a Eimsbüttel dal 20 giugno al 13 luglio 2025 con arte, cultura e concerti.

Lo Schanzenzelt inizia l'ultima stagione culturale: un'estate piena di highlight!

La prossima estate lo Schanzenzelt aprirà le sue porte per l'ultima volta. Dal 20 giugno al 13 luglio 2025 gli appassionati di cultura potranno aspettarsi un programma vario. La stagione finale di uno degli eventi culturali più famosi di Amburgo offre una varietà di eventi, tra cui concerti, letture, acrobazie e persino un circo per bambini. Con quest'ultima edizione, lo Schanzenzelt saluta la scena culturale di Amburgo dopo 33 anni orgogliosi. Forte Novità sull'Eimsbüttel La stagione finale inizierà il 21 giugno con lo spettacolo della scuola di circo “Die Rotznasen”, che presenterà il suo programma alle 17:30.

Gli organizzatori hanno messo insieme un programma completo per quest'estate. Dal concerto dal vivo alla lettura, qui gli amanti della cultura, grandi e piccini, troveranno tutto ciò che vogliono. Oltre all’inaugurazione del 21 giugno, nel tendone si esibiranno artisti come Sarah Lesch & Band, Pohlmann’s Nachtschicht e Romano. IL Hamburg.de ha confermato che i momenti salienti del programma includono anche uno spettacolo teatrale improvvisato intitolato "Hidden Shakespeare" il 29 giugno, nonché un concerto solista di Yung FSK18 il 4 luglio, i cui proventi andranno al salvataggio civile in mare nel Mediterraneo.

Diversità culturale nello Schanzenpark

Lo stesso Schanzenpark, che in passato era conosciuto come la più grande torre dell'acqua d'Europa, si sta trasformando in uno spazio aperto per la cultura e la comunità. Oltre agli eventi nel tendone, prati, bocce, campi da gioco per bambini e un cinema all'aperto invitano a soffermarsi. È un luogo dove grandi e piccini possono incontrarsi e godersi insieme gli ultimi giorni dello Schanzenzelt. Per i piccoli visitatori c'è uno speciale programma per bambini nel tendone del circo, che farà sicuramente sorridere.

In un momento in cui i costi elevati minacciano molte istituzioni culturali, si parla anche della chiusura dello Schanzenzelt dopo l'ultima stagione. Il prezzo del biglietto varia a seconda dell'evento ed è fissato a 30 euro per il concerto solista del 4 luglio. Per i visitatori particolarmente impegnati ci saranno anche biglietti solidali da 10 euro o una donazione da 20 euro. Questo reddito aggiuntivo è destinato a un’importante causa sociale e dimostra quanto cultura e impegno sociale siano strettamente intrecciati.

Il momento clou della scorsa stagione

L'intero programma Schanzenzelt è presentato sul sito web degli organizzatori in modo che gli interessati possano facilmente visualizzare tutti i dettagli e le date. Altri momenti salienti oltre al concerto solista e alla lettura di Sarah Lorenz del 1 luglio sono l'esibizione di Markus Wiebusch l'8 luglio e la conclusione della stagione con il sipario finale l'11 luglio, accompagnato dalla lettura di Max Richard Leßmann.

Con la chiusura dello Schanzenzelt, la cultura ad Amburgo sta vivendo una dolorosa perdita, la cui importanza per il panorama culturale di Amburgo non può essere sopravvalutata. Per l'ultima volta lo Schanzenzelt diventerà un punto d'incontro per gli amanti della cultura e un luogo che verrà ricordato. Gli ultimi giorni nella tenda sono all'insegna della comunità e della creatività, quindi andiamo!