Caduta di un albero in pericolo di vita ad Amburgo-Eimsbüttel: la città è allertata!
Il 30 ottobre 2025 ad Amburgo-Eimsbüttel si è verificato un grave incidente quando un albero è caduto e ha ferito una persona.

Caduta di un albero in pericolo di vita ad Amburgo-Eimsbüttel: la città è allertata!
Oggi, 30 ottobre 2025, ad Amburgo si è verificato uno sfortunato incidente in cui una persona è stata colpita dalla caduta di un albero. Il luogo dell'incidente si trova in via Im Gehölz nel quartiere Eimsbüttel. La vittima ha riportato ferite mortali sotto la forte pioggia e le forti raffiche di vento. Il medico d'urgenza e il servizio di soccorso sono arrivati rapidamente sul posto e hanno prestato le prime cure mediche prima che la persona fosse trasportata in ospedale. L'episodio è stato segnalato per la prima volta da Posta del mattino riportato.
Al momento dell’incidente le condizioni meteorologiche erano estremamente sfavorevoli. Forti raffiche di vento e pioggia hanno causato un aumento del rischio per le strade di Amburgo. E questo non è stato l'unico incidente che i vigili del fuoco di Amburgo hanno dovuto registrare oggi. Secondo un rapporto del Mopo I servizi di emergenza sono intervenuti in numerose missioni legate alle condizioni meteorologiche. Domenica erano decine gli allarmi dovuti alle forti piogge autunnali. Solo in questo contesto si sono verificati 72 interventi, 50 dei quali denunciati per chiusini allagati.
La tempesta provoca il caos in città
La situazione ad Amburgo era tesa. Particolarmente colpiti sono stati i distretti di Harburg, Neugraben e Wilhelmsburg, dove entro 90 minuti dalla prima forte pioggia si sono verificati circa due dozzine di interventi. I vigili del fuoco hanno dovuto rimuovere dai sentieri sia i rami spezzati che gli alberi caduti. In Max-Schmeling-Straße un albero di acero alto 30 metri è caduto addirittura in strada e si è schiantato contro un lampione. La rimozione di questo albero ha richiesto più di cinque ore.
Un altro incidente si è verificato più tardi in serata, quando un albero è caduto su un'auto parcheggiata in Beckerbergstrasse. Fortunatamente non ci sono stati feriti. Tali eventi non sono rari nell’attuale stagione autunnale, soprattutto quando tempeste come la Depressione “Joshua” si spostano in tutta la regione. Questa situazione meteorologica non ha portato solo forti venti, ma anche un'ondata di tempesta che ha allagato il mercato del pesce, anche se inizialmente senza causare danni significativi.
Le previsioni meteo indicano che anche la prossima settimana continuerà ad esserci vento, anche se le raffiche dovrebbero gradualmente attenuarsi. Per il momento non sono previste altre mareggiate nella regione, il che potrebbe allentare un po' la situazione. Tuttavia, i residenti devono essere consapevoli che la natura può essere imprevedibile in questo periodo dell'anno e si consiglia cautela.