Nuovo abitare a Eimsbüttel: inizia ora la ristrutturazione della Osterstrasse 174!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Eimsbüttel fornisce informazioni sulla ristrutturazione di Osterstrasse 174: Permesso di costruire valido, i lavori di costruzione inizieranno nel 2025 per i nuovi appartamenti.

Eimsbüttel informiert über den Umbau der Osterstraße 174: Baugenehmigung gültig, Bauarbeiten beginnen 2025 für neue Wohnungen.
Eimsbüttel fornisce informazioni sulla ristrutturazione di Osterstrasse 174: Permesso di costruire valido, i lavori di costruzione inizieranno nel 2025 per i nuovi appartamenti.

Nuovo abitare a Eimsbüttel: inizia ora la ristrutturazione della Osterstrasse 174!

A Eimsbüttel è in corso un entusiasmante progetto di costruzione. Mentre numerosi edifici del quartiere sono vuoti, la Osterstrasse 174 ha un ruolo speciale. La frazione di sinistra dell'ufficio distrettuale ha recentemente chiesto informazioni sullo stato dei lavori di ristrutturazione previsti. L'ufficio distrettuale ha deciso che il permesso di costruire era scaduto e che non vi era alcuna nuova domanda. Questo però si è rivelato un malinteso perché Georg Graubner, il proprietario dell'edificio, ha chiarito che il permesso era ancora valido. L'ufficio distrettuale aveva assegnato erroneamente queste informazioni a causa di un cambiamento informatico, come riportato da Eimsbütteler Nachrichten.

I piani di ristrutturazione dell'edificio esistono dall'estate 2017 e prevedono sia la riconversione dell'edificio anteriore che la costruzione di un nuovo edificio residenziale nel cortile sul retro. Mentre nel cortile è già stato costruito un nuovo edificio residenziale, l'edificio anteriore è rimasto intatto. L'ufficio distrettuale ha ora corretto le dichiarazioni precedenti e ha confermato che i lavori di costruzione potranno finalmente iniziare dopo che l'ultimo appartamento sarà disponibile a marzo.

Lo stato di avanzamento della costruzione e i progetti

Graubner prevede di realizzare dieci appartamenti e due unità commerciali nell'edificio anteriore. Il completamento dei lavori di costruzione è previsto per la fine del 2026. Attualmente è in corso l'allestimento del sito e si prevede che i lavori di costruzione inizieranno nel prossimo futuro. "Abbiamo concesso agli inquilini il tempo necessario per trovare nuovi appartamenti. Alcuni degli appartamenti allora liberi sono stati subaffittati ad installatori, ma i lavori di ristrutturazione previsti non sono stati possibili finché la casa era occupata", spiega Graubner.

Alla domanda se gli inquilini precedenti sarebbero tornati dopo la ristrutturazione, il proprietario ha risposto con calma: “Sembra improbabile”. Tuttavia, con il nuovo utilizzo dell'edificio anteriore, una ventata di aria fresca potrebbe soffiare sulla strada e non solo ridurre gli attuali posti vacanti, ma anche migliorare il paesaggio urbano in questo angolo di Eimsbüttel.

Informazioni importanti sulla creazione di applicazioni

Ad Amburgo, come in questo caso, le domande di costruzione devono seguire regole precise. Ogni domanda deve essere presentata da una persona munita di permesso di costruire, sia esso un architetto o un ingegnere civile. Il centro di prova del distretto di Eimsbüttel, responsabile dell'elaborazione delle domande di costruzione, necessita di un invio digitale completo tramite il servizio "Domanda di costruzione 2.0". Dal 1° gennaio 2024 non sarà più possibile presentare domande cartacee, come chiariscono le informazioni di Hamburg.de.

Chi è interessato a progetti di costruzione può chiedere telefonicamente informazioni generali sulla costruzione. Una conversazione personale può essere facilmente organizzata online. E non dimenticare: anche la visualizzazione dei file di costruzione è possibile solo a pagamento. In caso di domande, inviare un'e-mail a bauakteneinsicht@eimsbuettel.hamburg.de.

Nel complesso, i progetti intorno alla Osterstrasse 174 sono un altro segno dello sviluppo positivo di Eimsbüttel. Sotto la guida di Georg Graubner il progetto è ben posizionato e i lavori di costruzione possono iniziare rapidamente, così che presto saranno disponibili nuovi appartamenti e superfici commerciali per ampliare l'offerta nel quartiere!