Flensburg ferma l'HSV Amburgo: il thriller sulla pallamano termina alle 33:29!
L'SG Flensburg-Handewitt ha sconfitto l'HSV Amburgo 33:29 nel duello settentrionale del 9 novembre 2025 e rimane in testa alla Bundesliga.

Flensburg ferma l'HSV Amburgo: il thriller sulla pallamano termina alle 33:29!
Ieri nella Bundesliga di pallamano si è svolto un emozionante duello del nord! L'SG Flensburg-Handewitt ha battuto l'HSV Amburgo 33:29 e non solo ha interrotto la serie di vittorie consecutive dell'Amburgo, ma è anche salito in testa alla classifica. L'allenatore Maik Machulla è soddisfatto dell'ottima prestazione della sua squadra, in particolare del portiere Kevin Möller, che ha realizzato una percentuale di parate del 46%. Durante la partita, 6.300 spettatori si sono recati alla Flens Arena per assistere all'emozionante partita.
Nel primo tempo il Flensburg è riuscito a costruire un comodo vantaggio e all'intervallo era in vantaggio per 17:13. Emil Jakobsen ha dato un accento importante all'SG segnando il gol del 12:6. L'HSV Amburgo è entrato in partita con una boccata d'aria fresca, ma alla fine ha avuto difficoltà a ridurre il deficit. Jörgensen è stato particolarmente forte per l'Amburgo, segnando un totale di sette gol. Anche FB Andersen e Lassen hanno contribuito al punteggio finale con sei e cinque gol, ma non sono riusciti a evitare la sconfitta.
Flensburgo in crescita
Il Flensburg rimane imbattuto in questa stagione e ha ottenuto ottimi risultati dopo l'undicesima giornata con 20:2 punti. Il prossimo avversario della squadra sarà l'SC Magdeburg, che anche lui si è comportato bene in questa stagione e ha solo un punto in meno. Il Flensburg ha una buona mano e dimostra di puntare al titolo.
L'HSV Amburgo, invece, ha trionfato nelle ultime tre partite della Bundesliga, ma ora deve prepararsi rapidamente per la prossima trasferta di giovedì in casa del Frisch Auf Göppingen. Difficile per loro compensare la perdita di Lasse Möller, che non può giocare a causa di una frattura al metacarpo destro.
Lesioni negli sport professionistici
Interessante è anche il contesto dei rischi di infortuni nello sport. Secondo il VBG-Sportreport, un'analisi mostra che gli infortuni nella pallamano sono particolarmente comuni. In confronto, i giocatori di pallamano hanno subito una media di 2,3 infortuni per giocatore nella stagione 2020/21, il numero più alto tra tutti i principali sport di squadra. Il tempo di inattività più lungo dovuto a infortunio è stato misurato in 34 giorni per i giocatori di pallamano.
È evidente che gli effetti degli infortuni possono avere un impatto importante non solo sui singoli giocatori, ma anche sulla situazione economica dei club. Di conseguenza, le squadre potrebbero perdere punti preziosi in campionato, il che potrebbe portare a milioni di perdite di entrate nei campionati più alti. L'esplosività dell'argomento è sottolineata da esperti come il professor Christoph Breuer e il dottor Christian Klein che sottolineano i benefici della prevenzione degli infortuni negli sport professionistici.
Resta da vedere cosa succederà dopo con le squadre. Il Flensburg ha dimostrato finora di essere ben posizionato e determinato in questo momento, mentre l'HSV Amburgo non dovrebbe rinunciare alle proprie ambizioni nonostante la recente sconfitta.