Jimi Blue Ochsenknecht: arrestato all'aeroporto di Amburgo con l'accusa di frode!
Jimi Blue Ochsenknecht è stato arrestato all'aeroporto di Amburgo. Il motivo è un mandato d'arresto europeo per frode.

Jimi Blue Ochsenknecht: arrestato all'aeroporto di Amburgo con l'accusa di frode!
L'attore e cantante Jimi Blue Ochsenknecht è stato arrestato dalla polizia federale all'aeroporto di Amburgo. Ciò è stato confermato sia dalla sua direzione che dalla procura di Innsbruck. Il motivo dell'arresto è uno Mandato d'arresto europeo, che è stato emesso contro di lui per sospetta frode grave. Si tratta del conto pendente di un albergo a Kitzbühel, in Austria, pari a circa 14.000 euro, che non è stato saldato dopo un soggiorno di quattro giorni nel dicembre 2021.
Secondo le informazioni di NDR La fattura è stata ora pagata, come confermato dalla direzione di Ochsenknecht. Lo stesso attore ha descritto la situazione come un “malinteso” su Instagram. Egli è stato informato dell'azione legale ma non è stato possibile intervistarlo poiché non è stato possibile raggiungerlo al domicilio indicato in Italia.
Difficoltà finanziarie e altri problemi
L'arresto non si basa solo sui pagamenti in sospeso. Rapporti da Giorno24 Secondo Jimi Blue Ochsenknecht ha debiti anche in Austria ed è ricercato dagli investigatori anche in Germania. Circa due anni fa è stato addirittura minacciato di reclusione per parcheggi non pagati, che ammontavano a 165 euro. Aveva ignorato diverse multe per parcheggio abusivo.
Nel già citato hotel a 4 stelle in Tirolo ha festeggiato il suo 30° compleanno. Il tribunale distrettuale di Kitzbühel lo ha condannato a pagare la somma dovuta più interessi e spese procedurali pari a 2.000 euro, ma Ochsenknecht non ha adempiuto a tale obbligo. Per trovare tranquillità si è poi trasferito a Milano.
Evoluzione della situazione e reazioni del pubblico
Secondo quanto riferito, mercoledì, poco prima del suo arresto, Ochsenknecht avrebbe addirittura contattato l'albergatore affermando che ormai i 14.000 euro erano stati pagati. Ha descritto la situazione su Instagram e ha promesso che tutto era stato risolto. La direzione ha ripetuto la dichiarazione di pagamento. Ma il gestore dell'hotel ha negato, il che ha ulteriormente infiammato la situazione.
Il giorno del suo arresto, Jimi Blue ha volato in prima classe da Dubai ad Amburgo, cosa che ha documentato sul suo profilo Instagram. Questo arresto rappresenta non solo una sfida legale per l'attore, ma anche una sfida a livello di pubbliche relazioni.
Il mandato d'arresto europeo (MAE) consente alle autorità giudiziarie di un paese dell'UE di richiedere l'arresto e la consegna di una persona in un altro paese dell'UE. Lo scopo è quello di perseguire o eseguire una pena detentiva. Gli articoli del MAE regolano procedure complesse che devono essere attuate in tempi brevi, il che sottolinea l’urgenza della questione.
Resta da vedere se Jimi Blue Ochsenknecht riuscirà a trovare una via d'uscita da questa delicata situazione. Gli sviluppi dei prossimi giorni potrebbero essere decisivi per quanto accadrà all'ex stella bambina.