La madre e le sorelle del boss rocker rischiano una lunga pena detentiva!
Nel processo per l'uccisione del boss degli Hells Angels ad Amburgo, la procura chiede lunghe pene detentive per i parenti del cliente.

La madre e le sorelle del boss rocker rischiano una lunga pena detentiva!
Nella Millerntorplatz di Amburgo è attualmente sotto gli occhi dell'opinione pubblica un processo sensazionale che coinvolge il crimine dei rocker. I pubblici ministeri chiedono dure punizioni per la madre e le sorelle di un cliente coinvolto nel fallito omicidio di un boss degli "Hells Angels". Secondo le informazioni di NDR Si prevede che la madre 56enne del cliente dovrà scontare quasi sei anni di carcere, mentre le sue due sorelle dovranno ricevere condanne da due anni e mezzo a quasi quattro anni. Tutte e tre le donne appartengono alla famiglia del boss dei “Mongoli”, condannato all'ergastolo nel 2018 per omicidio su commissione.
Sullo sfondo di questi eventi c'è una sanguinosa rivalità tra i gruppi rock "Hells Angels" e "Mongols". I loro conflitti non si notano solo nel sottosuolo, ma incidono anche sul senso di sicurezza della popolazione. Sempre più persone si chiedono: fino a che punto arriverà la violenza nei quartieri della città? Gli intrecci all'interno della scena rocker sono complessi e si estendono alle famiglie.
Vendetta e ritorsione
La procura si basa sulle dichiarazioni dell'ex compagno del cliente, il quale ha affermato che la madre e le sorelle erano attivamente coinvolte nella ricerca del boss degli “Hells Angels” e hanno sostenuto l'assassino. Si dice che una delle sorelle abbia nascosto il veicolo per la fuga. Questi coinvolgimenti mostrano quanto profondamente radicate le attività criminali siano nella famiglia. Nel frattempo l’ex partner è minacciato dagli “Hells Angels” e dalla famiglia del cliente e, secondo il pubblico ministero, ha poche possibilità di condurre una vita normale.
In un incidente particolarmente sfacciato, il boss degli Hells Angels Dariusch F. è rimasto gravemente ferito nel 2018 quando gli sono stati sparati diversi colpi. Arash R. (29) è stato poi condannato all'ergastolo per tentato omicidio. Il suo coinvolgimento mostra le conseguenze che derivano da un atto così violento. Lo stesso assassino è considerato meno colpevole ed è internato in un istituto psichiatrico, il che dimostra quanto diverse siano le percezioni della colpa in questi ambienti MOPO riportato.
Crimine rocker in Germania
Gli sviluppi riguardanti la scena rock in Germania sono allarmanti. Secondo uno studio della KFN dal 2017 al 2019 il numero dei casi legati ai gruppi rock e alla criminalità organizzata è aumentato. Gruppi rock di spicco come gli “Hells Angels”, i “Bandidos” e i “Gremium MC” sono ancora attivi e portano avanti i loro conflitti. La violenza aperta e le lotte di potere ad essa associate non solo influiscono sul senso di sicurezza delle persone, ma richiedono anche un ripensamento del lavoro della polizia.
Il progetto sulla criminalità rock esamina l'efficienza delle misure di polizia e legali per essere meglio preparati contro questi tipi di criminalità. I risultati dovrebbero aiutare a sviluppare approcci di prevenzione e mostrare come affrontare la crescente complessità della scena rocker. L'accento è posto sulle interviste agli esperti e sull'analisi dei fascicoli penali.
I processi attuali e i loro sviluppi sollevano domande cruciali: ci sarà un modo per spezzare il circolo vizioso della violenza? Quanto dureranno i conflitti tra le bande rocker? Una cosa è certa: gli abitanti di Amburgo sperano in una sicurezza e in una pace rapida nei loro quartieri.