Danni alla catenaria presso Uelzen: enormi disagi al traffico ferroviario!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Interruzione della linea aerea vicino a Uelzen: tutti i treni ICE tra Amburgo e Berlino vengono soppressi, massicce restrizioni al traffico ferroviario.

Oberleitungsstörung bei Uelzen: Alle ICE-Züge zwischen Hamburg und Berlin fallen aus, massive Einschränkungen im Bahnverkehr.
Interruzione della linea aerea vicino a Uelzen: tutti i treni ICE tra Amburgo e Berlino vengono soppressi, massicce restrizioni al traffico ferroviario.

Danni alla catenaria presso Uelzen: enormi disagi al traffico ferroviario!

I danni alla linea aerea nei pressi di Uelzen provocano notevoli restrizioni alla circolazione ferroviaria, che colpiscono numerosi viaggiatori. Tutti i treni ICE sulla tratta Amburgo-Berlino sono soppressi sia in direzione di Amburgo che in direzione di Berlino NDR segnalato. Ciò non ha ripercussioni solo sul traffico a lunga percorrenza, ma anche sui collegamenti regionali, compresa la tratta Amburgo-Hannover, anch’essa interessata. Per molti viaggiatori ora si tratta di riprogrammare e accettare riduzioni del tempo di viaggio.

Anche se i tecnici della “InfraGo” sono sul posto e la riparazione durerà probabilmente fino al pomeriggio, non sono ancora chiare le cause del danno alla linea aerea. Nel frattempo non sono rari i ritardi da 30 a 50 minuti e le fermate in città come Celle, Uelzen e Lüneburg sono completamente eliminate. Ai viaggiatori provenienti da Amburgo viene invece chiesto di viaggiare via Hannover, il che non facilita la situazione, poiché è probabile che anche questi collegamenti siano molto trafficati.

Trasporti regionali e alternative

Inoltre, i passeggeri che vogliono andare a Celle e Lüneburg dovrebbero passare ai treni regionali. Come riporta la Compagnia Ferroviaria Metronom, si registrano disservizi anche sulle linee RE3 e RB3. Sono stati istituiti servizi sostitutivi della ferrovia tra Bad Bevensen e Uelzen, con i macchinisti che prendono i taxi avanti e indietro tra le stazioni, il che può causare ulteriori ritardi.

Anche la linea del metronomo RE4/RB41 tra Amburgo e Brema non è stata risparmiata da ritardi e cancellazioni. Per i viaggiatori che vogliono andare da Hannover ad Amburgo, c'è la possibilità di passare via Brema. La domanda rimane: quanto durerà la situazione attuale?

Revisione degli incidenti precedenti

Le difficoltà con le linee aeree non sono nuove. Il 16 agosto circa 600 passeggeri di un treno ICE a Colonia hanno dovuto aspettare ore per salire quando il treno si è schiantato contro un palo della luce. L'evacuazione è stata lunga e ci sono volute molte ore prima che i passeggeri venissero portati alla stazione ferroviaria in autobus. È interessante notare che l'incidente non ha avuto gravi ripercussioni sul traffico ferroviario poiché i treni hanno potuto essere deviati, anche se dovevano muoversi più lentamente. Resta però da vedere per quanto tempo l’area interessata vicino a Uelzen resterà effettivamente chiusa, poiché questi tipi di problemi possono rapidamente diventare stressanti per i viaggiatori.

I passeggeri interessati possono utilizzare l'interessante piattaforma per informazioni aggiornate su ritardi e interruzioni del percorso bahn.de da usare. Qui puoi trovare sia le mappe dei disservizi che la posizione dei treni in tempo reale, nonché i tabelloni delle partenze e le notifiche sui ritardi. In questo modo sei sempre aggiornato e puoi prendere la decisione migliore per il tuo viaggio.