Idee rivoluzionarie al vertice dell'innovazione di Amburgo: partecipazione ai record!

Idee rivoluzionarie al vertice dell'innovazione di Amburgo: partecipazione ai record!

Präsident-Krahn-Straße 18-19, 22765 Hamburg, Deutschland - The Amburg Innovation Summit (HHIS) ha creato un vero record di visitatori nella sua decima edizione: oltre 3.000 registrazioni si sono registrate, quasi il doppio rispetto all'anno precedente. Questo numero impressionante mostra il crescente interesse per le innovazioni e le nuove tecnologie. L'evento si è svolto nell'Oberhafenquartier ed è stato completamente prenotato. Il vertice è stato aperto dalla senatrice Dr. Melanie Leonhard e al senatore Maryam Blumenthal, che ha messo la stretta collaborazione tra ricerca, affari e società in primo piano nei suoi discorsi. Il discorso di apertura di Martina Offeh è stato moderato, con l'argomento "Wirtschaft & Science Meeting's Politics" ha promesso discussioni accese e approfondimenti entusiasmanti.

Parlando di intuizioni entusiasmanti: anche il primo sindaco Dr. Peter Tschentscher non ha perso l'opportunità di visitare il vertice e di saperne di più sulle innovazioni attuali. Oltre 140 altoparlanti erano attivi in un totale di sei fasi e presentavano oltre 80 elementi del programma che fornivano un grande interesse. Il Dr. Frederike Fritzsche del gruppo Otto ha parlato, ad esempio, della cultura aperta dell'innovazione e della necessaria trasformazione attraverso l'intelligenza artificiale. Il dott. Hans Rusinek, membro del Club di Roma, ha chiesto una coraggiosa cultura dell'innovazione, mentre Emmanuel Krüss ha definito i partecipanti all'impegno sociale.

Formati innovativi ed esibizione

Special ha ricevuto ben accolti i formati come lo slam scientifico e i pannelli su argomenti come il calcolo quantistico e l'hub AI. L'area di Expo aveva disponibile 1.800 metri quadrati, in cui oltre 30 espositori presentavano i suoi progetti. Tra questi c'era Bluu Seafod, che si occupa dell'allevamento di cellule di pesce per la produzione di alimenti sostenibili. Ci sono state innovazioni entusiasmanti per vedere come un addestramento di de-escalation basato sull'intelligenza artificiale, un'ispezione dell'edificio che utilizza il "spot" del cane robot e strategie per l'uso di computer quantistici.

Per rendere l'evento ancora più adatto alle famiglie, è stata presentata anche una nuova app per eventi e la cura dei bambini è stata creata nel "Luya Kidscorner". Ai partecipanti non sono state offerte approfondimenti interessanti, ma anche numerose opzioni di rete. L'evento finale è stata una notte di networking che ha offerto agli ospiti l'opportunità di stabilire nuovi contatti e scambiare idee.

ottimismo e sfide

Come parte della Trend Monitor Innovation 2025, anche la percezione dell'innovazione è stata raccolta tra i partecipanti. Il 47% degli intervistati ha espresso opinioni ottimistiche sulle innovazioni future. Tuttavia, ci sono anche sfide: il 32,8%dei partecipanti vede una cultura dell'ansia come il più grande ostacolo all'innovazione, seguito dalla burocrazia (29,5%) e una mancanza di rischio di rischio (27,9%).

L'evento di anniversario, che è stato svolto dal 2015, ha offerto l'ammissione gratuita quest'anno ed è stato supportato da varie istituzioni, tra cui l'autorità per gli affari economici e l'innovazione. È chiaro: l'innovazione è molto importante in Amburgo e HHIS stabilisce nuovi standard.

Per i partecipanti che desiderano saperne di più sulla protezione dei dati dell'evento, è possibile vedere informazioni dettagliate sul sito Web del Amburg Innovation Summit. Tra le altre cose, si spiega qui quali dati vengono elaborati e come i partecipanti possono percepire i loro diritti in merito alla protezione dei dati.

Details
OrtPräsident-Krahn-Straße 18-19, 22765 Hamburg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)