La famiglia del cliente accusata nel processo per omicidio di Hells Angels!
Nel processo sul tentato omicidio a St. Pauli nel 2018, la famiglia del cliente verrà condannata al carcere. Hells Angels a fuoco.

La famiglia del cliente accusata nel processo per omicidio di Hells Angels!
Negli ultimi anni il mondo dei rocker club è stato raramente tranquillo. Un caso particolarmente clamoroso ad Amburgo sta ora riportando gli Hells Angels alla ribalta. L'attenzione è focalizzata su un tentato omicidio avvenuto a St. Pauli nell'agosto 2018 e che ha lasciato paralizzato un boss rocker. L'incidente segna il drammatico culmine di una lunga rivalità, in particolare tra gli Hells Angels e il gruppo rocker Mongols, scioltosi nel 2016 e che in passato ha più volte attirato l'attenzione con la violenza.
Il pubblico ministero ha ora chiesto la pena detentiva per la madre (57 anni) e le due sorelle (37 e 36 anni) del cliente. Il contesto di questa accusa è favoreggiamento per tentato omicidio nonché lesioni personali gravi e pericolose. Le donne sono accusate di questo perché hanno contribuito attivamente alla preparazione del delitto e hanno partecipato alla pianificazione in vari ruoli. Mentre anche la figlia minore è accusata di aver nascosto il veicolo del delitto dopo il tentato omicidio, dalle indagini è emerso che il boss del rocker aveva 38 anni la sera del delitto e da allora è costantemente dipendente da una sedia a rotelle.
I retroscena del delitto
I colpi sparati contro il boss del rocker sono stati sparati la notte del 27 agosto 2018. A quel tempo la tensione tra i gruppi rivali era già aumentata. L'autore principale e il cliente sono stati condannati all'ergastolo nel 2020, mentre anche l'assassino, il padre del cliente e la fidanzata del cliente dell'epoca hanno ricevuto condanne pesanti. Questo sviluppo riflette la brutale realtà che gli Hells Angels si trovano ad affrontare e mostra quanto siano profondamente radicati i loro conflitti moderni con altri club motociclistici come i Bandidos e i Mongols.
Gli Hells Angels non sono solo considerati un famigerato club motociclistico, fondato in California nel 1948, ma sono noti anche per i loro legami con la criminalità organizzata. Oltre all'omicidio, sono coinvolti in numerosi crimini, tra cui il traffico di droga e la tratta di esseri umani. L'immagine che portano gli Hells Angels è quella di un clan violento e pericoloso che ha una notevole influenza non solo negli USA, ma anche in Europa, soprattutto in Germania.
Il ruolo degli Hells Angels in Germania
In Germania, dal 2017, gli Hells Angels devono affrontare un divieto più severo che vieta di indossare abiti associati ai sottogruppi vietati. Esistono anche numerosi sottogruppi regionali anch'essi vietati. Questi includono, tra gli altri, gli Hells Angels MC Hamburg e gli Hells Angels MC Bremen. Le attività criminali di questi club non solo alimentano la paura tra la popolazione, ma portano anche ad una costante sorveglianza da parte delle autorità.
Gli Hells Angels hanno anche membri di alto rango ma controversi, come Frank Hanebuth, arrestato in Spagna nel 2013 ma assolto nel 2022. Questo è solo un esempio della moltitudine di cause legali e controversie legali che circondano il club.
La questione su quale sarà il futuro degli Hells Angels rimane aperta. Le continue faide, soprattutto con altri club, che infiammano ulteriormente la situazione già tesa, creano un ciclo di violenze e arresti. Il pubblico ministero non ha ancora fissato una data precisa per la sentenza nel processo in corso, ma gli sviluppi suscitano grande interesse nella scena rocker e nel pubblico.
Nel complesso, è chiaro che le rivalità e i relativi scontri violenti tra gli Hells Angels e altri club motociclistici continuano ad essere una questione fortemente controversa che preoccupa sia la magistratura che la società.