L'FC Augsburg si assicura la stella del calcio Elias Saad per il 2029!
L'FC Augsburg ingaggia Elias Saad dall'FC St. Pauli. L'ala 25enne firma fino al 2029.

L'FC Augsburg si assicura la stella del calcio Elias Saad per il 2029!
Che notizie interessanti dal mondo del calcio! L'FC Augsburg ha il 25enne tedesco-tunisinoElias Saadautografato dall'FC St. Pauli. Il talentuoso esterno ha firmato un contratto fino al 2029 e il compenso di trasferimento ammonta a circa due milioni di euro. Cielo riferisce che l'amministratore delegato di FCA Michael Ströll elogia il potenziale di Saad, in particolare le sue capacità tecniche, la forza nel dribbling, la velocità e la pericolosità del gol.
La carriera di Elias Saad è notevole e fa di lui un talento davvero speciale. In precedenza ha giocato due volte con la nazionale tunisina e si è trasferito dall'Eintracht Norderstedt (Regionalliga) al St. Pauli nel gennaio 2023. Ha avuto un percorso atipico poiché non è cresciuto in un settore giovanile ma ha mosso i primi passi nel futsal. Nel 2019, a soli 19 anni, è stato il più giovane esordiente nella nazionale tedesca di futsal e ha vestito i colori della DFB per ben cinque volte.
Iniziare nel calcio professionistico
Saad ha esordito con l'FC St. Pauli alla giornata 28 della scorsa stagione e da allora non ha più saltato una partita. Le sue prestazioni di sabato scorso, quando ha segnato due gol e contribuito con un assist nella vittoria per 3-0 sul Friburgo, lo hanno portato ancora più in prima linea. La sua prima stagione al St. Pauli è stata impressionante: nella prima metà della stagione ha segnato 10 gol e fornito 4 assist. In questa stagione, Saad ha giocato da titolare tutte le undici partite ufficiali e ha già segnato quattro gol e un assist.
Da quando si è trasferito al St. Pauli, si è rapidamente fatto strada nel cuore dei tifosi. Il suo ex allenatore Jens Martens una volta ha sottolineato che Saad ha un grande potenziale per una carriera in Bundesliga. Tobias Kröger di Mercato dei trasferimenti lo ha descritto come una delle personalità più preziose della Tunisia e lo vede come un giocatore con un futuro promettente.
La via da seguire
Per Saad il trasferimento all'Augsburg è stata un'opportunità per svilupparsi ulteriormente e prendere piede in Bundesliga. Nonostante gli infortuni che lo hanno costretto ad essere passivo la scorsa stagione, quest’anno è considerato un giocatore offensivo chiave. Il St. Pauli dovrà ora fare a meno di lui dopo che la partenza di un altro attaccante, Morgan Guilavogui, al Lens ha reso la situazione ancora peggiore.
Il mondo del calcio non vede l'ora di vedere come continuerà la carriera di Saad. L'ambizioso giocatore vuole dare speranza anche ad altri giovani talenti che non hanno iniziato nel settore giovanile e dimostrare che grandi successi possono essere raggiunti anche al di fuori del tradizionale percorso di formazione.
I suoi genitori vengono dalla Tunisia e Saad è cresciuto ad Amburgo. Questo carattere multiculturale potrebbe dargli ulteriore spinta per mettersi alla prova sia in Bundesliga che nella nazionale tunisina.
I prossimi mesi si preannunciano entusiasmanti, sia per Elias Saad che per i suoi nuovi tifosi ad Augusta. Il suo percorso da giocatore di futsal di talento a professionista della Bundesliga dimostra che con il duro lavoro e la passione molte cose sono possibili.