L'FC St. Pauli porta la stella della Champions League Pereira Lage al Millerntor!
L'FC St. Pauli ingaggia Mathias Pereira Lage dallo Stade Brest per rafforzare l'offensiva per la stagione 2025.

L'FC St. Pauli porta la stella della Champions League Pereira Lage al Millerntor!
Sul Millerntor soffia un vento fresco! L'FC St. Pauli ha annunciato che in futuro l'attaccante Mathias Pereira Lage giocherà con il Kiezkicker. Il 28enne si trasferisce dallo Stade Brest, partecipante alla Champions League, ai biancobruni. L'FC St. Pauli si sta quindi preparando per la prossima stagione e vuole dinamizzare ulteriormente il suo gioco.
Come Sky Sport secondo quanto riferito, la mossa è stata annunciata ufficialmente venerdì, ma non sono stati forniti dettagli sulla durata del contratto. Per il tecnico Alexander Blessin, Pereira Lage è un rinforzo prezioso. Mette in risalto il dinamismo e le doti tecniche, mentre il direttore sportivo Andreas Bornemann sottolinea l'esperienza internazionale del nuovo arrivato: "Ha giocato sia a livello nazionale che ai massimi livelli europei".
Carriera di successo
Pereira Lage porta ad Amburgo un curriculum impressionante. In un totale di 160 presenze in campionato in Ligue 1, ha segnato 16 gol e ne ha preparati altri 17. Ha anche esperienza in Ligue 2, dove ha segnato 20 gol e fornito nove assist in 109 partite. La scorsa stagione è stato un elemento importante dello Stade Brest che ha raggiunto gli ottavi di Champions League. È stato utilizzato in nove partite e ha segnato una volta.
Questo trasferimento sembra essere una debole opportunità per tutti i soggetti coinvolti, poiché Pereira Lage non solo opererà come ala sinistra in campo, ma avrà anche la flessibilità di essere schierato a destra o al centro. Questo dà ai tifosi la speranza per una partita emozionante.
Il percorso verso l'FC St. Pauli
Pereira Lage, che ha sia la cittadinanza francese che quella portoghese, ha giocato per l'Angers SCO prima di passare al Brest nel 2022. Qui ha acquisito ulteriore preziosa esperienza e assicurato notevoli ritorni offensivi.
Ora Pereira Lage guarda con impazienza alle sfide del nuovo campionato. È entusiasta dell'opportunità di aiutare l'FC St. Pauli e non vede l'ora delle prossime apparizioni in seconda divisione.
- Transferdaten:
- Vertrag mit Mathias Pereira Lage: keine Laufzeit benannt
- Position: flexibler Offensivspieler
- Erzielte Tore in Ligue 1: 16
- Vorlagen in Ligue 1: 17
In sintesi, si può dire che l'FC St. Pauli ha mostrato una buona mano con questo acquisto. Sarà emozionante vedere come si comporterà il nuovo arrivato in campo la prossima stagione.
Per chi è interessato alle statistiche: l'FC St. Pauli ha registrato entrate totali da trasferimenti per 1,5 milioni di euro nella stagione 2024/25, mentre le spese sono state di 2,25 milioni di euro, per un bilancio di -750.000 euro Mercato dei trasferimenti.