FC St. Pauli in ritiro: questione di sistema e competizione accesa!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'FC St. Pauli inizierà il ritiro a Flachau il 18 luglio 2025 per testare nuovi sistemi di gioco e talenti.

FC St. Pauli startet am 18. Juli 2025 ins Trainingslager in Flachau, um neue Spielsysteme und Talente zu testen.
L'FC St. Pauli inizierà il ritiro a Flachau il 18 luglio 2025 per testare nuovi sistemi di gioco e talenti.

FC St. Pauli in ritiro: questione di sistema e competizione accesa!

Oggi, 18 luglio 2025, l'FC St. Pauli ha iniziato il suo ritiro a Flachau. L'allenatore Alexander Blessin ha un obiettivo chiaro: tutti i giocatori della rosa dovrebbero ricevere abbastanza tempo per giocare. Ciò è particolarmente importante in quanto la squadra è cambiata a causa delle partenze di Noah Weißhaupt ed Elias Saad e Blessin ora vuole utilizzare una formazione basata sui sistemi di successo 3-5-2 o 3-4-2-1 che ha utilizzato alla Royal Union Saint-Gilloise. La competizione è più intensa che mai, soprattutto nel doppio sei.

Per prepararsi al meglio alle prossime sfide, la squadra trascorrerà un ritiro intensivo in Austria dal 18 al 27 luglio 2025. Oltre a numerosi allenamenti, sono previste anche due partite di prova: contro Karlsruher SC e OGC Nice. Blessin ha però sottolineato che i risultati di queste partite non dovrebbero essere sopravvalutati, poiché la cosa principale è il miglioramento individuale delle prestazioni dei giocatori che lui vuole portare.

Evoluzione positiva in rosa

Diversi nuovi acquisti hanno già portato una ventata di freschezza nella squadra. Giocatori come Andréas Hountondji, Mathias Pereira Lage e Joel Chima Fujita hanno saputo brillare con prestazioni positive nelle prime partite di prova. Anche James Sands, reduce da un infortunio, potrebbe giocare un ruolo chiave a centrocampo centrale. Per quanto riguarda l'attacco, viene preso in considerazione Danel Sinani, che è notevolmente migliorato nella sua aggressività contro la palla e potrebbe fungere da numero 10 fluttuante. Il suo compagno di squadra Abdoulie Ceesay ha anche segnato il suo primo gol per l'FC St. Pauli, ma deve ancora lavorare sulla coerenza.

Connor Metcalfe è un tuttofare in vari ruoli, ma non è adatto come esterno. Oltre a questi sviluppi, Jackson Irvine e Karol Mets completeranno anche i programmi individuali nel training camp, mentre Ricky-Jade Jones purtroppo dovrà saltare a causa di un intervento chirurgico alla spalla. Un altro segnale positivo è che cinque giovani giocatori - Kevin Jendrzej, Jannik Westphal, Rawley St. John, Oleg Skakun e Nick Schmidt - avranno la possibilità di mettersi alla prova in ritiro. Romeo Aigbekaen, invece, non viaggerà poiché è stato suggerito un trasloco.

Il calendario della stagione

L'FC St. Pauli inizia la stagione 2025/26 in Bundesliga con grandi aspettative. L'allenamento è iniziato il 3 luglio 2025 alla Kollaustrasse, seguito dalle partite di prova ad Aurich contro il GW Firrel il 6 luglio e all'SV Drochtersen/Assel il 12 luglio. Dopo il ritiro di Flachau, dal 15 al 18 agosto 2025 è in programma la Coppa DFB, poi dal 22 al 24 agosto 2025 la prima giornata della Bundesliga. Quindi il tempo è essenziale e l'FC St. Pauli deve formare rapidamente una squadra potente.

Gli sviluppi riguardanti l'FC St. Pauli in queste entusiasmanti settimane dimostrano chiaramente che c'è molto da guardare. I tifosi possono essere entusiasti di vedere come si comporta la squadra in ritiro e come i nuovi giocatori si integrano nella squadra. Con un piano chiaro in mano e nuovi talenti, la squadra è ben posizionata per padroneggiare la prossima stagione.

Per informazioni dettagliate e ulteriori sviluppi riguardanti l'FC St. Pauli potete visitare le pagine ufficiali: Millernton E fcstpauli.com.