L'FC St. Pauli si rafforza: Mathias Pereira Lage in squadra!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'FC St. Pauli ingaggia Mathias Pereira Lage, che non vede l'ora di affrontare la nuova sfida nella 2a Bundesliga.

Der FC St. Pauli verpflichtet Mathias Pereira Lage, der sich auf die neue Herausforderung in der 2. Bundesliga freut.
L'FC St. Pauli ingaggia Mathias Pereira Lage, che non vede l'ora di affrontare la nuova sfida nella 2a Bundesliga.

L'FC St. Pauli si rafforza: Mathias Pereira Lage in squadra!

I tifosi del nord possono tirare un sospiro di sollievo: l'FC St. Pauli ha ingaggiato un promettente nuovo acquisto, Mathias Pereira Lage. Il 27enne attaccante proviene dallo Stade Brest, dove era recentemente sotto contratto. Lo riporta il sito ufficiale del club, che sottolinea la doppia cittadinanza di Pereira Lage, che lo rende sia francese che portoghese. Un background entusiasmante per un professionista impegnato!

Pereira Lage ha alle spalle una solida carriera in Francia. Ha giocato un totale di 160 partite in Ligue 1, nelle quali ha segnato 16 gol e ne ha preparati altri 17. Il nuovo arrivato ha lasciato un segno indelebile anche in Ligue 2: 109 partite con il Clermont Foot, 20 gol e nove assist sono impressionanti. Ha giocato anche nelle competizioni di Coppa di Francia e ha collezionato ben 24 presenze, segnando tre gol e tre assist. La scorsa stagione è stata particolarmente emozionante visto che ha giocato anche in Champions League con il Brest, dove ha segnato un gol in nove partite.

Un tuttofare per l'offensiva

Il direttore sportivo dell'FC St. Pauli, Andreas Bornemann, è entusiasta del nuovo acquisto e sottolinea l'esperienza e la versatilità di Pereira Lage in diversi ruoli offensivi. Anche l'allenatore Alexander Blessin apprezza le capacità dell'attaccante. Con il suo dinamismo e le sue doti tecniche assumerà sicuramente un ruolo importante all'interno della squadra. "Non vedo l'ora che arrivi il nuovo campionato e di poter aiutare l'FC St. Pauli", ha detto Pereira Lage pieno di anticipazione.

La mossa è particolarmente degna di nota poiché Pereira Lage si avvicina alla fine del suo contratto con il Brest. Secondo L'Équipe, il giocatore si unirà alla squadra dell'Amburgo nei prossimi giorni. L'impegno dell'FC St. Pauli dimostra ancora una volta la sua buona politica di trasferimenti e la sua volontà di rimanere competitivo in campo.

Con l'arrivo di Mathias Pereira Lage le aspettative per la prossima stagione potrebbero aumentare all'improvviso. L'FC St. Pauli ha mostrato il tocco giusto con lui? Solo le prossime partite dimostreranno come il nuovo acquisto si inserisce nei piani di coach Blessin. I fan possono essere emozionati!