Importante operazione sulla Reeperbahn: incendio spento a St. Pauli!
Operazione su vasta scala dei vigili del fuoco a St. Pauli: incendio sulla Reeperbahn, due feriti, estese misure di spegnimento e ricerca.

Importante operazione sulla Reeperbahn: incendio spento a St. Pauli!
Domenica sera, 9 novembre 2025, si è svolto sulla leggendaria Reeperbahn ad Amburgo-St. Pauli ad un enorme incendio. Secondo mopo.de, i vigili del fuoco sono stati allertati alle 20:10. dopo che sono arrivate diverse chiamate di emergenza per fiamme e feriti. Che shock quando i primi soccorritori si sono imbattuti nel fumo denso e nella luce del fuoco proveniente da una finestra rotta al piano terra di un famoso pub!
I vigili del fuoco hanno immediatamente mobilitato tre mezzi dei vigili del fuoco e una numerosa squadra di soccorso. Per domare l'incendio erano presenti circa 140 mezzi d'emergenza dei vigili del fuoco professionisti, dei vigili del fuoco volontari e del servizio di salvataggio. Durante i lavori di spegnimento è emerso chiaramente che l'incendio si era propagato dal piano terra attraverso il soffitto fino al primo piano e nell'ostello adiacente. Lo schieramento è stato poi ampliato alla parola chiave “fuoco con tre autopompe”, che ha reso chiara l’urgenza della situazione.
Soccorso e assistenza medica ai feriti
Davanti all'edificio sono state trovate due persone leggermente ferite. Uno di loro ha riportato tagli causati dalle schegge di vetro provenienti da una finestra rotta. Entrambi hanno ricevuto cure mediche rapide e sono stati trasportati negli ospedali della zona per garantire che ricevessero un aiuto professionale. Fortunatamente non è stato necessario salvare altre persone dall'ostello poiché è stato completamente perquisito e non c'erano più persone nell'edificio.
I vigili del fuoco hanno effettuato ampie misure di ventilazione per rimuovere il fumo tossico dall'edificio. È stato necessario aprire parti del tetto per spegnere le braci che hanno mantenuto il fuoco acceso più a lungo di quanto inizialmente previsto. L'incendio è stato finalmente domato e domato intorno alla mezzanotte.
Reeperbahn chiusa e causa dell'incendio poco chiara
La Reeperbahn è stata completamente chiusa al traffico durante l'operazione, il che ha causato ulteriori complicazioni e deviazioni nel distretto. I vigili del fuoco hanno adottato le misure necessarie per garantire la sicurezza di tutti. Inizialmente si sospetta che la causa dell'incendio sia stata una deflagrazione, ma si attende ancora un'indagine precisa. Sicuramente ci saranno più informazioni qui una volta che le indagini saranno completate e la città rilascerà maggiori dettagli.
Una serata drammatica per i residenti e gli ospiti della zona, che fortunatamente non ha avuto conseguenze gravi. I servizi di emergenza hanno dimostrato ancora una volta di dimostrare un elevato livello di impegno e di poter agire rapidamente in situazioni di crisi. Resta da vedere quante altre operazioni simili seguiranno in città. Fino ad allora resta la speranza che le serate sulla Reeperbahn continuino ad essere socievoli e spensierate.