Il ristorante cult Olympic Fire” chiude dopo 56 anni ad Amburgo!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Dopo 56 anni chiude il popolare ristorante “Olympisches Feuer” di Amburgo, punto d'incontro dei tifosi del St. Pauli.

Nach 56 Jahren schließt das beliebte Restaurant „Olympisches Feuer“ in Hamburg, ein Treffpunkt für St. Pauli-Fans.
Dopo 56 anni chiude il popolare ristorante “Olympisches Feuer” di Amburgo, punto d'incontro dei tifosi del St. Pauli.

Il ristorante cult Olympic Fire” chiude dopo 56 anni ad Amburgo!

Un pezzo di storia di Amburgo volge al termine: la “Taverna Olympisches Feuer” chiude i battenti dopo 56 anni. Il famoso ristorante greco sulla scapola, particolarmente apprezzato dai tifosi dell'FC St. Pauli e dell'Amburgo, chiuderà definitivamente il 27 o 28 settembre 2025. Il ristorante si trova vicino allo stadio Millerntor dal 2003 e il team attorno ai gestori guarda indietro agli ultimi giorni con le lacrime agli occhi.

Le ragioni di questo passo sono varie. Gli operatori citano le sfide economiche causate dalla pandemia del coronavirus e l'aumento dei costi nel settore della ristorazione. Giocano un ruolo importante anche il ridotto potere d'acquisto degli ospiti e le notevoli difficoltà nel reperire personale. Particolarmente penosa è la scadenza del contratto di locazione, che in caso di proroga comporterebbe un forte aumento degli affitti. I gestori, che rappresentano la terza generazione alla guida del ristorante, nelle ultime settimane hanno più volte sottolineato quanto apprezzano la fedeltà dei loro ospiti abituali e sono stati accompagnati da molte emozioni pensando al legame speciale con la comunità di St. Pauli.

Un luogo di ritrovo per tifosi e amici

La “Taverna Olympic Flame” è stata fondata nel 1969 e si è trasferita nella sede attuale nel 2003. Nel corso degli anni, il ristorante non solo si è fatto un nome per la deliziosa cucina greca come gyros, moussaka e tzatziki, ma si è anche distinto come un vero e proprio punto d'incontro per i tifosi dell'FC St. Pauli. L'anno scorso il club ha festeggiato la sua sesta promozione in Bundesliga, il che non fa che sottolineare l'importanza del ristorante per la comunità. La leggenda di St. Pauli Fabian Boll ha commentato la chiusura del ristorante e l'ha descritta come parte della sua identità, il che illustra il legame emotivo che hanno molti ospiti.

Mentre gli operatori stanno ora valutando la possibilità di riaprire in un luogo diverso, dire addio alla “Taverna Olimpica Fiamma” rimane un passo difficile. Le ultime due settimane saranno un momento speciale di addio per la squadra, gli ospiti abituali e l'intera comunità del St. Pauli, un luogo che racchiude tanti ricordi ed emozioni.

Il 27 settembre, quando l'FC St. Pauli scenderà in campo contro il Leverkusen, la taverna brillerà forse un'ultima volta sotto il segno del calcio e dell'ospitalità. Gli operatori sperano di riempire di gioia gli ultimi giorni e di offrire ai propri ospiti un pezzo di casa fino all'ultimo minuto.

Per tutti coloro che mancheranno alla fiamma olimpica resta il ricordo di tanti momenti indimenticabili e la speranza che un nuovo capitolo possa iniziare in un luogo diverso. Come dicono gli amburghesi: “Sta succedendo qualcosa!”