Esordio all'ultimo minuto: St. Pauli con un punto importante a Colonia grazie a Jones!
L'FC St. Pauli si è assicurato un punto importante in Bundesliga con un gol all'ultimo minuto contro il Colonia l'8 dicembre 2025.

Esordio all'ultimo minuto: St. Pauli con un punto importante a Colonia grazie a Jones!
Dopo una lunga e dolorosa serie di sconfitte, l'FC St. Pauli ha finalmente ottenuto di nuovo un punto in Bundesliga. L'8 dicembre 2025, la squadra ha pareggiato 1-1 in trasferta contro l'1. FC Köln grazie a un gol all'ultimo minuto di Ricky-Jade Jones al 90'. Il 22enne, appena trasferitosi ad Amburgo dal Peterborough United, ha mostrato la sua gioia per il gol d'esordio con un'esultanza impressionante che ha imitato un serpente. Questo momento è stato un raggio di speranza dopo nove sconfitte di fila per i Kiezkicker, che sono ancora al penultimo posto in classifica, ma sono riusciti a mandare un segnale positivo con questo pareggio. Lo riferisce Radio Amburgo.
Jones, entrato come sostituto al 68' della partita, aveva precedentemente lottato con problemi alla spalla e stava facendo la sua prima apparizione stagionale. È ottimista riguardo al suo futuro al St. Pauli dopo aver trascorso un totale di sei anni con il Peterborough United. Ha collezionato 41 gol e 12 assist in 203 partite ufficiali, di cui 18 in Campionato. Il suo trasferimento ad Amburgo rappresenta per lui una sfida entusiasmante che non vede l'ora di affrontare. Gli highlights della Bundesliga che il direttore sportivo del St. Pauli Andreas Baumann e l'allenatore Alexander Blessin sono entusiasti delle capacità esplosive di Jones e della sua esperienza nel calcio professionistico.
Sollievo per la squadra e l'allenatore
La vittoria dei punti arriva in un buon momento per la squadra, poiché i giocatori sono riusciti a ritrovare il loro spirito combattivo dopo aver raggiunto i quarti di finale della Coppa DFB. Eric Smith, un giocatore chiave per la squadra, ha espresso il suo sollievo per aver vinto il punto e ha sottolineato lo sforzo instancabile della sua squadra. Anche se l'allenatore Alexander Blessin guarda con sobrietà al successo e sottolinea che si è trattato di “solo un punto”, questo punto rappresenta un nuovo inizio per il club, che attualmente ha solo otto punti all'attivo.
Decisive le prossime tappe del calendario delle partite, con la partita contro l'Heidenheim in programma il 13 dicembre. L'Heidenheim ha tre punti di vantaggio sul St. Pauli, mentre il Magonza, il prossimo avversario prima della pausa invernale, è due punti dietro l'Amburgo. Le prossime partite non saranno cruciali solo per la classifica, ma anche per la fiducia in se stesse della squadra. Dati e statistiche sono disponibili qui.