Pacarada sulla partenza dall'FC Köln: il cambiamento era inevitabile!
Leart Pacarada si trasferisce all'Heidenheim dopo due anni all'1. FC Köln ed è ottimista per la stagione della Bundesliga.

Pacarada sulla partenza dall'FC Köln: il cambiamento era inevitabile!
Leart Pacarada, il calciatore professionista trentenne, è felice di mettere fine al suo capitolo all'1. FC Köln e ora inizia all'1. FC Heidenheim. Il giocatore promosso dall'FC, che la scorsa stagione ha giocato 31 partite e ha concesso otto passaggi preparatori, lascia l'FC dopo due stagioni entusiasmanti sia in Bundesliga che in 2a Bundesliga. Esprimere riferisce di non aver più visto prospettive sportive a Colonia dopo essere stato retrocesso in seconda divisione dall'allenatore Lukas Kwasniok.
Si sentiva sempre più escluso dalla città ai vertici di questo sport. A lui, insieme a Imad Rondic e Jacob Christensen, non è stato più permesso di allenarsi con la squadra da metà agosto e da quel momento in poi ha completato le unità individuali sotto la guida degli assistenti allenatori. Anche i social media hanno rispecchiato questo cambiamento, Pacarada ha rimosso l'FC Köln dal suo profilo Instagram e ha preparato la sua partenza per Heidenheim. Alla fine ciò è avvenuto abbastanza rapidamente: una settimana dopo la sua espulsione, il talentuoso giocatore ha firmato con l'Heidenheim, club della Bundesliga, fino al 2027.
Un nuovo inizio all'1. FC Heidenheim
Pacarada si è sentito ben accolto dopo essersi trasferito a Heidenheim. "Lasciare l'FC era inevitabile", ha detto in un'intervista ed è stato felice della soluzione rapida. “Voglio attaccare di nuovo a Heidenheim e sopravvivere in Bundesliga”. Quindi guarda con ottimismo al futuro e coglie l'occasione per un nuovo inizio.
Il direttore sportivo Thomas Kessler dell'1. FC Köln ha espresso gratitudine per gli sforzi del giocatore, soprattutto durante la promozione, e ammette che sarebbe stato difficile per Pacarada trovare un ruolo nella squadra nella nuova stagione. Si tratta quindi di una decisione comune che va a vantaggio di entrambe le parti, soprattutto dopo il record di quattro assist in un tempo contro il Karlsruher SC nel settembre 2024.
Discussione e contributo al team
Un dettaglio interessante: quando si è trasferito si è discusso della pronuncia e dell'ortografia del suo cognome. Ad Heidenheim indosserà sulla maglia la versione “Paçarada”, mentre la sua pronuncia corretta è “Patscharada”. Ma si accontenta anche della variante accattivante “Pakarada”.
Nonostante le circostanze, Pacarada ha alle spalle un periodo di successo all'FC Colonia. È arrivato a parametro zero dall'FC St. Pauli nell'estate del 2023 e può essere orgoglioso di essere diventato campione di seconda divisione con l'FC, e i tifosi lo hanno onorato come Giocatore del mese.
Ora è il momento di affrontare la nuova sfida di Heidenheim con la stessa passione e usarla come trampolino di lancio per i suoi prossimi successi. Il kosovaro prenderà sicuramente piede perché, come tutti sappiamo, se c'è qualcuno che ha una buona mano, quello è lui.