St. Pauli: membro del consiglio di sorveglianza punito dopo l'attacco al Capitano Irvine!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'FC St. Pauli sanziona il membro del consiglio di sorveglianza René Born per i suoi attacchi al capitano Jackson Irvine nel dibattito filo-palestinese.

FC St. Pauli sanktioniert Aufsichtsratsmitglied René Born für seine Angriffe auf Kapitän Jackson Irvine amid Pro-Palästina-Debatte.
L'FC St. Pauli sanziona il membro del consiglio di sorveglianza René Born per i suoi attacchi al capitano Jackson Irvine nel dibattito filo-palestinese.

St. Pauli: membro del consiglio di sorveglianza punito dopo l'attacco al Capitano Irvine!

Una disputa sul capitano Jackson Irvine sta suscitando scalpore nell'ambiente dell'FC St. Pauli. Ci sono diversi motivi: in primo luogo, il membro del consiglio di sorveglianza René Born è stato sanzionato a causa dei suoi commenti insensibili su Instagram su Irvine. Il consiglio onorario del club ha deciso che il Born dovrà pagare una multa, che verrà utilizzata per la sensibilizzazione nei reparti giovanili. I commenti spaziavano dalla previsione secondo cui Irvine “se ne andrà entro pochi mesi” all’affermazione sprezzante secondo cui “non è altro che una nota a piè di pagina”. Questi commenti offensivi sono stati rapidamente cancellati, ma il danno è stato fatto. Irvine in particolare ha ammesso che queste parole lo hanno “ferito profondamente”.

Lo sfondo del conflitto è la posizione filo-palestinese di Irvine, controversa non solo tra i dirigenti del club ma anche tra i tifosi. Alcuni fan percepiscono il coinvolgimento di Irvine come unilaterale, aumentando le tensioni all'interno del club. I rapporti tra il capitano e la dirigenza del club sono tesi già dall'estate. Irvine in precedenza aveva suscitato scalpore quando aveva fatto notizia con una maglietta con la scritta "FC Palestine". Contro di lui sono state mosse accuse di antisemitismo, che il giocatore ha fermamente negato.

Speranze di riconciliazione

Nonostante queste difficoltà, Irvine rimane ottimista. Ha espresso il desiderio che il rapporto teso con il club possa essere chiarito. "Spero che ci siano conseguenze da questa situazione", ha detto Irvine. Il suo impegno potrebbe anche essere visto come un segno che i temi difficili hanno un posto nel calcio. In futuro il club potrebbe dover essere più aperto riguardo alle opinioni dei suoi giocatori.

L'FC St. Pauli è attualmente in una profonda crisi in Bundesliga. Dopo sei sconfitte di fila, la pressione sulla squadra è aumentata. La prossima partita è contro l'SC Freiburg e i tifosi sperano in una svolta positiva per contrastare la tendenza al ribasso. Tuttavia, ci sono cose positive da segnalare dal consiglio di amministrazione. Il club ha festeggiato il successo, ora la cooperativa ha ufficialmente preso possesso dell'arena, il che apre nuove opportunità per lo sviluppo del club.

Resta da vedere come si svilupperà la situazione che circonda Irvine e la dirigenza del club. La pressione che esiste sia dentro che fuori dal campo determinerà i prossimi giorni.

Per approfondimenti su questo argomento leggi anche NDR e Spiegel.