L'Eintracht Francoforte si mette in imbarazzo in casa: 0:3 contro l'Atalanta!
L'Eintracht Francoforte perde 3-0 contro l'Atalanta nella partita di Champions League del 26 novembre 2025 e rischia l'eliminazione.

L'Eintracht Francoforte si mette in imbarazzo in casa: 0:3 contro l'Atalanta!
L'Eintracht Francoforte ha subito un'amara sconfitta nella partita cruciale di Champions League contro l'Atalanta Bergamo. La partita finì 3-0 al Deutsche Bank Park, dove circa 59.500 spettatori speravano in una rimonta. Il primo tempo era ancora promettente; I Francoforte hanno giocato bene nei primi 15 minuti, ma non sono riusciti a sfruttare le loro occasioni, così come ha fatto la piattaforma di notizie Corriere del Nord segnalato.
Dopo un pareggio a reti inviolate, è avvenuta la pausa dell'intervallo. La svolta però è arrivata quando l'attaccante Jonathan Burkardt ha dovuto lasciare il campo infortunato al 60'. Ciò ha portato a una rapida perdita di controllo del gioco. L'Atalanta approfitta dell'occasione e segna tre gol in soli sei minuti: Ademola Lookman, Ederson e Charles De Ketelaere vanno a referto e completano la sconfitta del Francoforte.
Segnali di crisi
Con soli quattro punti in cinque partite di Champions League, l'Eintracht Francoforte è ora sull'orlo del baratro. L'allenatore Dino Toppmöller vede la sua squadra di fronte ad una possibile uscita anticipata da questa competizione. "Dobbiamo urgentemente migliorare se vogliamo sopravvivere contro i nostri prossimi avversari, FC Barcelona e Tottenham Hotspur", ha detto l'allenatore. Il Francoforte è attualmente al 23° posto nella classifica generale UEFA e avrà quindi difficoltà a recuperare. Di conseguenza, la prossima data è particolarmente critica, sia per i tifosi che per i giocatori.
Toppmöller sperava nel sostegno dei tifosi allo stadio tra una partita e l'altra per fare un passo nella giusta direzione contro Bergamo. Tuttavia, ci sono stati anche degli intoppi poiché il terzino Rasmus Kristensen non era disponibile per motivi personali ed è stato sostituito da Nnamdi Collins. Per le prossime partite la squadra ha urgente bisogno di tornare al suo consueto rendimento.
Prospettive per le prossime sfide
Dopo la sconfitta contro l'Atalanta, l'8 dicembre si giocherà la sfida contro il Barcellona. Una vittoria qui potrebbe essere cruciale per il futuro del club nelle competizioni internazionali. "Servono almeno dieci punti per avere un assaggio realistico degli spareggi", spiega Toppmöller, che rimane ottimista sul fatto che la squadra si riprenderà e non deluderà i tifosi. La prossima sfida contro il Tottenham Hotspur non sarà più facile, ma come tutti sappiamo, la speranza è l'ultima a morire.
In sintesi si può dire che Francoforte è in una fase critica. Con le prestazioni attuali, la squadra potrebbe essere molto lontana dai propri obiettivi, ma nello sport tutto è possibile e il ritorno alla forma spesso è solo a una partita di distanza, come si può vedere da Giorno24 bianco. Aspettiamo e vediamo se l'Eintracht riuscirà a cambiare la situazione!