Jarmen festeggia: il nuovo skate park BMX apre per il Giorno dell'Unità!
Inaugurazione dello skatepark BMX a Jarmen il 3 ottobre 2025. Festeggiamenti, musica e attrezzatura per i test ride inclusi.

Jarmen festeggia: il nuovo skate park BMX apre per il Giorno dell'Unità!
Il 3 ottobre 2025, festa che celebra l'unità tedesca, a Jarmen, nel distretto di Vorpommern-Greifswald, si svolgerà un evento molto speciale. Il nuovo skatepark BMX apre solennemente i suoi cancelli, portando una ventata di aria fresca nel panorama sportivo della regione. Durante una celebrazione dalle 14:00 alle 17:00 tutti gli interessati avranno la possibilità di inaugurare la nuova struttura e mettersi in gioco.
L'ideatore di questo entusiasmante progetto è Jan “Monchi” Gorkow, frontman della band “Feinecreme Fischfilet”. Grazie alle sue instancabili campagne di raccolta fondi, che hanno fruttato decine di migliaia di euro, la costruzione dello skatepark è andata molto avanti. Il sindaco André Werner ha già invitato gli abitanti di Jarmen durante un incarico di lavoro il 26 settembre a dare una mano sul cantiere e promuovere così il senso di responsabilità per la nuova struttura.
Un luogo per lo sport e la comunità
Lo skatepark verrà realizzato accanto al campo di calcio di Jarmen e costerà complessivamente circa 70.000 euro. Un esperto di Neubrandenburg ha realizzato le singole parti del parco, alcune delle quali sono già arrivate a Jarmen. Daniel Jahnke, allenatore statale per BMX freestyle, è responsabile della pianificazione e della realizzazione. Sarà presente anche lui con la sua squadra per testare le nuove piste e dare indicazioni ai ragazzi.
Cosa possono aspettarsi i visitatori all’inaugurazione? Oltre alla possibilità di provare le nuove funivie viene offerto un variopinto programma collaterale. Il percorso è curato da spruzzatori professionisti, mentre il catering è curato dalla squadra di calcio locale: c'è un barbecue e un DJ garantisce l'intrattenimento musicale. All'ordine del giorno ci sono anche spettacoli di danza e foto ricordo.
Un progetto comunitario
L'apertura dello skatepark non è solo un arricchimento sportivo per la regione, ma anche un esempio di ciò che si può realizzare insieme. Molte mani hanno contribuito alla costruzione di questo nuovo resort per il tempo libero ed è chiaro che qui si sta creando un luogo di incontro e di condivisione. L'invito rivolto agli abitanti di Jarmen a contribuire attivamente alla costruzione promuove non solo un sentimento di appartenenza, ma anche la consapevolezza di avere un proprio spazio dove vivere sport e creatività.
Così si chiama: Via all'apertura del nuovo skate park BMX a Jarmen, dove sport, divertimento e comunità si uniscono!