Una giovane famiglia affronta la chiusura del ponte con un neonato a Usedom!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Anklam riferisce del ritorno riuscito di una giovane famiglia nonostante la chiusura del ponte. Lavori di costruzione del ponte Zecheriner fino al 12 ottobre.

Anklam berichtet über die erfolgreiche Rückkehr einer jungen Familie trotz der Brückensperrung. Bauarbeiten der Zecheriner Brücke bis 12. Oktober.
Anklam riferisce del ritorno riuscito di una giovane famiglia nonostante la chiusura del ponte. Lavori di costruzione del ponte Zecheriner fino al 12 ottobre.

Una giovane famiglia affronta la chiusura del ponte con un neonato a Usedom!

Il ponte Zecheriner su Usedom rimane attualmente al centro dell'attenzione del pubblico. Attualmente è completamente chiuso al traffico a causa di ingenti lavori di costruzione. Come Corriere del Nord Secondo quanto riferito, nonostante la chiusura l’atmosfera è positiva tra operai edili, progettisti e passanti. Tutto va secondo i piani, anche se le condizioni meteorologiche non sempre sono favorevoli. L'impresa edile “Bautenschutz Müller” di Rostock ha ricevuto molti elogi da Annemarie Schaak, responsabile del dipartimento di ingegneria strutturale.

Il viaggio di ritorno è stato particolarmente impegnativo per una famiglia appena uscita dall'ospedale Anklamer con il figlio appena nato Tito. La giovane famiglia, composta da Maike e Nick Assmann, ha dovuto faticosamente tornare a casa attraversando il ponte chiuso. Suo suocero è andato a prenderla dalla parte di Usedom, un viaggio verso casa davvero avventuroso!

Sfide tecniche della ristrutturazione dei ponti

Il ponte Zecheriner ha quasi 100 anni e necessita di cure continue. Come Bagni d'ambra Usedom Inoltre, gli esperti dell'autorità per la costruzione stradale di Neustrelitz hanno già notato segni di usura e scheggiature sul lembo del ponte. Questi si diffondono rapidamente, tanto che i veicoli a volte devono passare sull'acciaio nudo. Il restante manto stradale non è sufficientemente ancorato e potrebbe essere ulteriormente danneggiato dal gelo dell'acqua in inverno.

Per garantire la sicurezza della circolazione, lunedì 6 ottobre 2025 sono iniziati i lavori di ristrutturazione con la circolazione su un lato. Il ponte rimarrà completamente chiuso dalle 8:00 alle 19:00. fino ad oggi, 9 ottobre. La metà sarà accessibile fino al 12 ottobre.

Ulteriori misure e prospettive future

Gli attuali lavori di ristrutturazione dovrebbero essere considerati una misura di emergenza per evitare danni più gravi in ​​inverno. Per il futuro sono rumorosi Bayika Per il 2026 sono previsti ulteriori lavori di costruzione e chiusure parziali. Inoltre gli esperti ritengono essenziale l'uso strategico del monitoraggio nelle strutture ingegneristiche. Una nuova guida intende contribuire a ottimizzare la pianificazione e l'attuazione dei progetti di monitoraggio.

Il ponte rimane un collegamento centrale, ma attualmente è chiaro che non solo i lavori di costruzione, ma anche concetti di traffico adattabili, soprattutto per gli studenti e i veicoli di emergenza, sono di grande importanza. Ciò significa che gli studenti possono continuare ad attraversare il ponte fino alle 8 del mattino e restare sulla strada per andare a scuola, indipendentemente dalle condizioni del cantiere.

Residenti e viaggiatori sostengono le misure e comprendono i disagi. Resta da sperare che il ponte torni presto a risplendere di nuovo splendore e continui a funzionare come un'importante arteria stradale.