Artisti a Loitz: Invito a cena e incontri creativi!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Gli artisti di Loitz raccolgono pannelli sandwich e invitano le persone a prendere parte a un evento artistico comunitario. Si desidera la partecipazione alla cena regionale.

Künstler in Loitz sammeln Stullenbrettchen und laden zur gemeinschaftlichen Kunstaktion ein. Teilnahme an regionalem Abendbrot erwünscht.
Gli artisti di Loitz raccolgono pannelli sandwich e invitano le persone a prendere parte a un evento artistico comunitario. Si desidera la partecipazione alla cena regionale.

Artisti a Loitz: Invito a cena e incontri creativi!

A Loitz, un piccolo lui

Nel distretto di Vorpommern-Greifswald sta succedendo molto nella scena artistica. Nei prossimi mesi estivi gli artisti Ingke Günther e Jörg Wagner saranno attivi in ​​città come “artisti residenti”. Il tuo obiettivo? Riferisce che voleva avere una conversazione creativa con la gente di Loitz e portare il loro modo di vivere al centro del loro lavoro Corriere del Nord.

Nell'ambito di uno speciale progetto artistico a luglio, i due artisti vorrebbero coinvolgere attivamente la gente di Peenestadt. A differenza di molti colleghi, Günther e Wagner raccolgono tavolette per cene o panini usati e li utilizzano per interagire intensamente con le culture culinarie regionali. Non solo lavoreranno nei loro atelier, ma sperano anche di essere invitati alle cene della regione, fedeli al motto: "Siamo commensali". Al termine del soggiorno invitano gli abitanti di Loitz a cenare insieme nella stanza degli ospiti del Künstler Gut Loitz.

Incontri artistici e inviti

Barbara Camilla Tucholski, presidente dell'associazione Künstlergut Loitz, incoraggia il pubblico a mettersi in contatto se è disposto a ospitare gli artisti. Se siete interessati potete contattarla direttamente allo 0172 8815307. È un invito alla creatività e all'incontro personale con gli artisti.

Questa iniziativa fa parte del programma più ampio "Aller.Land: modellare insieme. Rafforzare le strutture", che è stato implementato nelle regioni rurali della Germania dal 2023. Lo scopo di questo programma è promuovere la cultura e la democrazia nelle zone rurali. Alla prima fase del programma hanno già preso parte oltre 97 regioni, tra cui Loitz e i suoi dintorni svolgono un ruolo importante. Il sostegno a progetti creativi è un passo verso l'ulteriore sviluppo culturale della regione e il rafforzamento della comunità, come testimonia il sito web del Commissario del governo federale per la cultura e i media informato.

L'arte negli spazi pubblici

Ma a Loitz non è attiva solo l'arte residenziale. Un'altra mente creativa dà forma alla città: l'anonimo artista di strada Hein Lohe, che ha già abbellito Loitz con murales unici. Ispirato dalla sua passione per la street art, Lohe lavora nei dintorni e dona alla città un tocco di freschezza. I cittadini apprezzano il suo lavoro artistico, che si può trovare su case e garage disabitati. Nonostante il suo anonimato, si paragona allo stile di moda britannico di Banksy, attirando molti ammiratori. Contro di lui finora è stata presentata una sola denuncia NDR segnalato.

Laddove un artista coinvolge attivamente la comunità, l’altro porta colore e vita nelle strade, che vengono fatte brillare con l’arte. Loitz mostra quanto sia diversificata e dinamica la vita culturale nella regione.

In sintesi si può dire che sia i visitatori della residenza degli artisti che gli abitanti di Loitz possono immergersi in questo scambio creativo. Un momento emozionante per tutti coloro che sono interessati a nuove esperienze e incontri. Non perdere questa occasione!