Luci magiche sul sentiero tra gli alberi: un sogno invernale a Rügen!
Vivi la magia delle luci sul sentiero tra le cime degli alberi di Rügen fino al 22 febbraio 2026: un'illuminazione magica sui boschi e sul mare.

Luci magiche sul sentiero tra gli alberi: un sogno invernale a Rügen!
La stagione fredda è arrivata e con essa un paradisiaco mare di luci sul magico sentiero tra gli alberi nel Centro del patrimonio naturale di Rügen. I visitatori potranno godersi l'illuminazione all'insegna del motto “Foresta e mare” fino al 22 febbraio 2026. Il percorso lungo circa 1.250 metri non è solo una festa per gli occhi ma anche per le orecchie, poiché è immerso in una luce festosa da oltre 300.000 luci a LED, completata da numerosi personaggi come adorabili scoiattoli, anch'essi immersi in una luce calda. L’installazione ha richiesto ben 10 chilometri di cavi, che sono stati sapientemente posati in modo da abbracciare l’intero percorso e anche la torre di osservazione “Adlerhorst”, come quella Corriere del Nord segnalato.
Per promuovere ulteriormente le attività del tempo libero nella regione, il sentiero tra gli alberi offre un ambiente a misura di bambino per tutta la famiglia. Ad un'altezza massima di 17 metri, il percorso è accessibile a tutte le età, comprese le famiglie con passeggini e persone su sedia a rotelle. Ciò la rende una destinazione ideale per tutti i tipi di escursioni, sia per le scolaresche che per i viaggi in autobus. Nel Centro del patrimonio naturale di Rügen, esistente dal 2013, i visitatori troveranno anche numerose stazioni didattiche sulla natura e la fauna selvatica locali, come ad es. Destinazioni di viaggio di gruppo confermato.
Un'esperienza per tutti i sensi
Sì, il sentiero tra le cime degli alberi non offre solo una vista sul paesaggio mozzafiato di Rügen fino al Mar Baltico, ma anche emozionanti avventure come arrampicarsi e stare in equilibrio su rami speciali. Quando l'escursione volge al termine, i piccoli avventurieri possono aspettarsi uno scivolo a tunnel lungo 52 metri: un vero successo! Che sia dalla torre di osservazione o con il cuore a mille sullo scivolo, ogni visita è indimenticabile, soprattutto quando il mare di luci trasforma l'intero bosco in uno scenario da sogno.
Sono stati annunciati programmi invernali speciali per tutti coloro che vogliono vivere l'ambiente invernale in modo ancora più intenso. IL ADAC informa sulla possibilità di muoversi di notte sulle cime degli alberi e di godersi gli elementi 3D alla luce dell'illuminazione. Le attrazioni invernali non sono solo accattivanti dal punto di vista visivo, ma invitano anche a esplorare a fondo la natura circostante e a raccogliere preziose informazioni sulla flora e la fauna regionali.
- Baumwipfelpfad Rügen:
- Länge: 1.250 Meter
- Höhe: bis zu 17 Meter
- Aussichtsturm: Adlerhorst (40 Meter hoch)
- Eintritt: Gruppenrabatte verfügbar
- Öffnungszeiten: Bis 28.11.2025 Do – So, ab 29.11.2025 täglich 11 – 19 Uhr
Il Centro Beni Naturali svolge anche un'importante funzione didattica, soprattutto per le classi scolastiche e i gruppi di giovani, che possono prenotare laboratori, visite guidate ed escursioni nel NatureLabor. Sono disponibili moderne sale conferenze per feste aziendali e private. Offerte speciali come ingresso e pasti gratuiti per autisti di autobus e guide turistiche sottolineano il carattere di servizio del centro. Chiunque abbia intenzione di vivere il miracolo di Natale a Prora dovrebbe assolutamente controllare in anticipo le informazioni su prezzi e orari di apertura sul sito web.
Che si tratti di una meta escursionistica per famiglie o di una meta romantica per una passeggiata sotto la magia delle luci, il sentiero tra le cime degli alberi di Rügen ha qualcosa da offrire per tutti i gusti. Un evento che risplenderà nei mesi invernali dal 1° novembre 2023, lasciando a bocca aperta e trascinando tutti nella natura. Se non l'hai ancora sperimentato, non dovresti perdere questa occasione!