Riparazione del molo a Zeitlow: un nuovo tentativo di ricreazione locale!
Ad Anklam è stata rinnovata la passerella presso l'area di sosta per escursionisti sull'acqua Zeitlow. Le riparazioni vengono eseguite grazie al sostegno della città.

Riparazione del molo a Zeitlow: un nuovo tentativo di ricreazione locale!
L'ora legale non è l'ideale solo per gli amanti del sole nella Germania settentrionale; Anche l'area di sosta per escursioni sull'acqua di Zeitlow ha beneficiato notevolmente nelle ultime settimane. In particolare il pontile, che precedentemente versava in condizioni precarie, è stato recentemente oggetto di una profonda ristrutturazione. Gli utenti, soprattutto i gruppi sportivi femminili della regione di Loitzer, hanno segnalato i difetti della struttura in legno, che hanno contribuito in modo significativo alla ristrutturazione. Lo riferisce Nordkurier La città di Loitz ha immediatamente messo a disposizione le risorse finanziarie necessarie.
Non solo la passerella presso l'area di sosta è stata danneggiata, ma anche la panchina era segnata da pezzi di legno strappati. L'amministrazione comunale ha immediatamente confermato le misure di riparazione avviate. Il cantiere, sotto la direzione di Maik Maschmeier, si è occupato della maggior parte dei lavori, rimuovendo le vecchie assi danneggiate dalle intemperie. In una fase successiva, l'azienda Abel di Trantow è stata incaricata di eseguire l'impegnativo lavoro di saldatura da un piccolo pontone.
Una buona prestazione nel progetto di ristrutturazione
I lavori sono stati accompagnati da Volkmar Gohs, caposquadra della ditta Abel, il quale ha sottolineato che tali lavori di ristrutturazione sulla parte dell'acqua non sono comuni, ma non sono nemmeno del tutto nuovi. I giovani campeggiatori avevano sempre sott'occhio ciò che accadeva e potevano vedere in prima persona come veniva rimessa in sesto il molo.
È stata installata una nuova sottostruttura in travi di acciaio zincato e la vecchia pavimentazione in legno è stata sostituita con moderne assi di plastica. Questo passo contribuirà, in modo promettente, a prolungare significativamente la vita del molo. I costi stimati per questa parte della ristrutturazione ammontano a circa 30.000 euro, la maggior parte dei quali già sostenuti. Nordkurier lo sottolinea Con il bel tempo i lavori procedettero rapidamente.
Dall'inizio della stagione l'area di sosta per escursioni sull'acqua di Zeitlow è diventata sempre più popolare tra gli ricreativi locali e i campeggiatori a breve termine. Sembra che la ristrutturazione del molo sia arrivata proprio al momento giusto e aumenterà significativamente sia le attività ricreative sul posto che la soddisfazione degli utenti. Con questa misura la città di Loitz ha dimostrato di saper gestire bene le esigenze dei suoi cittadini e visitatori.