Clean City Anklam: sponsor per i posacenere desiderati!

Clean City Anklam: sponsor per i posacenere desiderati!

Anklam, Deutschland - Nella piccola città Hanseatic di Anklam, la primavera non è solo un momento di rinnovamento, ma anche una richiesta di azione congiunta. Circa 150 aiutanti impegnati hanno recentemente partecipato alla campagna di primavera "Anklam Cleans Out". È stata rimossa un'alta percentuale di resti di sigaretta di strade e percorsi. Al fine di prevenire le montagne di rifiuti futuri, l'amministrazione cittadina prevede di istituire posacenere pubblici in punti selezionati al fine di rendere il centro della città pulito e invitante. Ciò è particolarmente necessario, perché come Nordkurier.de, la città chiede attivamente sponsor che sono pronti a svuotare ed eliminare regolarmente gli ashtrays.

CityManager Florian Parr ha già cercato una conversazione con gli imprenditori durante la colazione mensile al dettaglio per far avanzare questo progetto. Entro il 18 luglio, i cittadini interessati hanno l'opportunità di riferire come sponsor. La città non solo assume l'acquisto e l'assemblaggio dei posacenere, ma anche la loro riparazione. In cambio, i sostenitori ricevono un certificato di sponsorizzazione: il cuore di Anklamer per l'ambiente è ugualmente più elevato!

stub per sigaretta - un grande problema ambientale

Negli ultimi anni, soprattutto negli ultimi anni è stato dimostrato sempre di più quanto sia diventato grave il problema dei resti di sigaretta. Secondo le statistiche dell'OMS, i mozziconi di sigaretta sono il prodotto di scarto più comune in tutto il mondo. Ogni anno ogni anno sorprendente 4,5 trilioni di sigarette finiscono nell'ambiente, il che lo rende un giocatore principale di inquinamento. Il Tagesschau spiega che due terzi delle sigarette affumicate non sono disposti correttamente. Un singolo mozzicone di sigaretta contiene sostanze dannose come nicotina, arsenico e acido idrocianico, che non solo grattiscano l'equilibrio idrico, ma danneggiano anche la fauna selvatica.

I componenti dannosi nei filtri delle sigarette sono noti. Mentre sono solo lentamente decomposti in natura - in acqua dolce fino a 15 anni e in mare fino a 400 anni - possono causare notevoli danni ambientali. Uno studio ha anche dimostrato che il pulsante di sigaretta per litro di acqua può causare danni considerevoli: in pochi giorni, l'acqua può persino uccidere metà del pesce che vive lì da un pulsante di sigaretta!

Smaltire correttamente per un futuro pulito

Allora cosa fare? Lo smaltimento corretto dei mozziconi di sigaretta potrebbe evitare molte delle conseguenze negative e consentire il ritorno al riciclaggio. Un concetto semplice sarebbe quello di smaltire i resti nei rifiuti residui invece di gettarli con noncuranza nella natura o addirittura smaltire il bagno. Una soluzione ideale per in viaggio sono tazze da tasca che sono anche raccomandate da aschenbecher.com.

Un'ulteriore attenzione dovrebbe essere prestata alla responsabilità dei produttori di sigarette. Il governo federale chiede di pagare rischi ambientali per le campagne pubblicitarie e le finanze hanno chiuso tazze di cenere di secchi di immondizia pubblici. È importante attuare il CEO UE-Everaurabulitico e imporre multe adeguate per lo smaltimento improprio dei mozziconi di sigaretta.

In Anklam, ora viene intrapreso un primo passo per aumentare la consapevolezza del problema e coinvolgere attivamente i cittadini nella protezione ambientale. Quindi, se hai un buon talento per la pulizia e non vuoi solo proteggere la città, ma anche la natura, sei invitato a contattare il CityManager - è una possibilità sostenibile che non dovrebbe passare!

Details
OrtAnklam, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)