Theo e Frieda: la coppia TTSV-Anklam rimonta e medaglie!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il TTSV Anklam festeggia il successo al torneo di ranking statale di Rostock: Theo Jonas conquista il bronzo, Frieda Rogge ritorna alla grande.

TTSV Anklam feiert Erfolge beim Landesranglisten-Turnier in Rostock: Theo Jonas holt Bronze, Frieda Rogge kehrt stark zurück.
Il TTSV Anklam festeggia il successo al torneo di ranking statale di Rostock: Theo Jonas conquista il bronzo, Frieda Rogge ritorna alla grande.

Theo e Frieda: la coppia TTSV-Anklam rimonta e medaglie!

Il 24 settembre 2025 si è svolto a Rostock un entusiasmante torneo di ranking statale nella fascia giovanile di 15 anni, che è andato due volte più brillantemente per il club di tennis da tavolo TTSV Anklam. I due talenti Theo Jonas e Frieda Rogge hanno scritto le loro personali storie di successo e hanno impressionato sia atleticamente che mentalmente.

Theo Jonas ha vissuto un vero trionfo. Non solo ha vinto la medaglia di bronzo, ma ha anche impressionato con un record di sette vittorie e due sconfitte. Il giovane atleta è arrivato con sicurezza alla fase finale e ha dimostrato un notevole nervosismo nei momenti cruciali. L'allenatore Gerald Breitschreiber ha elogiato l'impressionante sviluppo di Jonas, sia in termini di gioco che di forza mentale. E la parte migliore? Grazie alla sua prestazione Theo si è assicurato anche un posto ai campionati nazionali di Anklam a metà dicembre. In precedenza aveva giocato anche in due fasce d'età superiori alla sua effettiva e aveva vinto tutto ciò che gli era capitato, con un magnifico 6-0.

Rimonta a pieni voti

Frieda Rogge ha festeggiato il suo ritorno dopo più di due mesi in cui ha dovuto prendersi una pausa a causa di un infortunio. Nonostante solo pochi allenamenti prima del torneo, l'atleta è migliorata di partita in partita e ha ottenuto un ottimo decimo posto - solo un set la separava dal nono posto. L'allenatore Tobias Wolff ha sottolineato quanto sia importante che Frieda riesca a stabilizzarsi e a ritrovare la via in gioco. Il suo ottimismo sul fatto che presto tornerà al suo pieno livello di prestazioni è contagioso. Alla fine è riuscita ad assicurarsi un posto da titolare anche ai campionati statali dopo aver già brillato con un secondo posto nel torneo di ranking statale.

Mentre Jonas e Rogge erano sotto i riflettori, l'intero team TTSV Anklam era di buon umore. Cedric Harder è arrivato ai quarti di finale, e anche Kenny Haß, Vincent Lorenzen, Kuno Plamann, Jan Gottschalk e Richard Rittmeyer hanno mostrato ottime prestazioni, anche se hanno mancato la qualificazione per i campionati nazionali. L'atmosfera positiva nella squadra e i progressi dei giocatori fanno ben sperare per un futuro entusiasmante.

La prossima sfida per Theo e Frieda li aspetterà presto ad Anklam nel campionato statale. Il club è orgoglioso dei suoi talenti ed è ottimista riguardo alle prossime competizioni. Le storie di Theo e Frieda sono la migliore prova che la volontà e il duro lavoro alla fine vengono premiati.