Gli alunni della decima elementare di Jarmen festeggiano l'addio con divertenti costumi colorati!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Ad Anklam, gli alunni della decima elementare hanno festeggiato la loro laurea con motti creativi e preparativi per i prossimi esami.

In Anklam feierten die Zehntklässler ihren Abschluss mit kreativen Mottos und Vorbereitungen für bevorstehende Prüfungen.
Ad Anklam, gli alunni della decima elementare hanno festeggiato la loro laurea con motti creativi e preparativi per i prossimi esami.

Gli alunni della decima elementare di Jarmen festeggiano l'addio con divertenti costumi colorati!

A Jarmen, gli studenti del decimo anno hanno festeggiato in grande stile il loro ultimo giorno di scuola. Con decorazioni colorate, trucchi creativi e costumi fantasiosi, hanno portato una ventata di aria fresca nella scuola, o meglio, hanno fatto molto rumore prima degli imminenti esami. La classe di 23 studenti, composta da 11 ragazzi e 12 ragazze, è supervisionata dall'insegnante Kathleen Lietz, che da sei anni accompagna molti giovani nel loro viaggio. La classe partiva dalla quinta elementare con un numero maggiore di alunni, il che ha portato alla formazione di due classi, ma col tempo alcuni alunni hanno cambiato scuola superiore o hanno abbandonato la scuola.

L'eccitazione cresce perché a breve arriveranno gli esami scritti, seguiti poi dagli esami orali dal 7 luglio. Nell'ultima settimana di lezione si sono già svolte due settimane tematiche nelle quali gli studenti si sono esibiti ogni giorno con un tema diverso, una tradizione che spesso provoca molta gioia, ma anche caos. Queste settimane a tema non sono apprezzate solo nella Renania Settentrionale-Vestfalia, dove vengono celebrate come un'importante tradizione dalla ministra della scuola Yvonne Gebauer. Sottolinea l'importanza di essere premurosi e raccomanda agli studenti di prendere accordi reciproci in anticipo per un processo ordinato al fine di evitare possibili conflitti. Lo riferisce lo Stato della Renania Settentrionale-Vestfalia.

Dai ricordi d'infanzia ai ruoli di genere

Durante le settimane tematiche sopra menzionate, i ricordi creati sono diventati parte della vita quotidiana: dai ricordi d'infanzia ai ruoli di genere - la creatività degli studenti non ha avuto limiti. Hanno prestato particolare attenzione durante il loro ultimo giorno di scuola. Hanno bloccato gli ingressi e il cortile con un nastro bianco e rosso per confrontarsi con i compagni e rendere l'addio il più memorabile possibile.

Naturalmente il divertimento deve andare di pari passo con la responsabilità. In tali eventi bisogna sempre fare attenzione a garantire che non vengano scelti slogan o travestimenti offensivi, che potrebbero portare ad una cattiva reputazione per la scuola. Recentemente, alcuni gruppi di studenti sono diventati oggetto di scherno per motti sconsiderati e per l'esaltazione dell'alcol o delle droghe. È consigliabile informarsi sull'uso dei motti e assicurarsi che non siano offensivi. Perché quando ci si diverte, il diavolo degli errori non dovrebbe essere coinvolto per evitare possibili imbarazzi, come è spiegato sul sito web di Autenrieths.

Resta da vedere come andranno gli esami, ma fino ad allora gli studenti si godono il loro addio pieno di colore e gioia. La combinazione di celebrazione e apprendimento è un momento impegnativo ma bellissimo nella vita di uno studente, e i ricordi rimarranno sicuramente con loro per molto tempo.