Raccordo autostradale di Rostock: chiusure e deviazioni da mercoledì!
I preparativi per i lavori di costruzione dell'accesso autostradale di Rostock (B103) inizieranno il 16 luglio e proseguiranno fino al 5 agosto. Deviazioni e restrizioni.

Raccordo autostradale di Rostock: chiusure e deviazioni da mercoledì!
Presto ci saranno alcuni cantieri sulla strada di accesso autostradale tra Rostock e la A20. Da lunedì sono in corso i preparativi per i vasti lavori di riparazione, che dovrebbero iniziare ufficialmente mercoledì prossimo, 16 luglio. Molti automobilisti dovranno prepararsi ai rallentamenti dovuti al traffico e fare una o due deviazioni nelle prossime settimane. Rapporti NDR che i fari di sicurezza e la segnaletica stradale siano già installati per informare tempestivamente i conducenti.
L'intervento si è reso necessario dopo che i sopralluoghi hanno evidenziato notevoli difetti nello strato superficiale. Questi difetti non riguardano solo l'accesso stesso, ma anche gli ingressi e le uscite allo svincolo di Kritzmow, che saranno anch'essi chiusi. Il cantiere si estende dallo svincolo di Kritzmow fino alla A20, svincolo Rostock-Ovest, e durerà fino al 5 agosto. - ha aggiunto Nordkurier che il manto asfaltato è stato sostituito solo nell'agosto 2024 e che per i disservizi in questione sarà prevista una richiesta di rivalsa nei confronti dell'impresa edile.
Deviazioni e restrizioni
Per non gravare eccessivamente sugli utenti della strada, durante i lavori di costruzione sulla strada di raccordo sarà sempre disponibile almeno una corsia per senso di marcia. Tuttavia alcune zone sono definitivamente chiuse: l'accesso allo svincolo di Kritzmow dalla direzione di Rostock-Warnemünde e l'uscita dell'A20 dalla direzione di Stettino sono chiusi per motivi di sicurezza. Gli utenti della strada devono prepararsi a due deviazioni segnalate:
- Umleitung über die A20 bis zur Anschlussstelle Rostock-Südstadt, weiter über die L132 nach Niendorf und Südring in Rostock, um schließlich via Satower Straße (L10) weiterzufahren.
- Alternative Umleitung von Kritzmow über Clausdorf (L10) zur Anschlussstelle Bad Doberan auf der A20.
Nonostante queste deviazioni, l'intenzione dell'Amministrazione autostradale è quella di mantenere il miglior flusso di traffico possibile. Ulteriori misure per la sicurezza stradale sono già in fase di pianificazione per evitare problemi simili in futuro. Ciò include anche un maggiore monitoraggio e manutenzione delle infrastrutture stradali per garantire che tali carenze siano identificate e corrette in una fase iniziale.
Gli automobilisti dovranno quindi essere attenti e pazienti, soprattutto nelle prossime settimane. Una guida sicura non riguarda solo la produzione dei veicoli, ma anche la qualità delle strade, collaudata nel resto della Repubblica Federale. Mantieni la sicurezza sulle strade e concediti abbastanza tempo per i tuoi viaggi!