Paul Pogba piange di gioia: nuovo inizio all'AS Monaco dopo la squalifica dal doping!
Paul Pogba torna al Monaco dopo 18 mesi di squalifica. Firma emozionante del contratto il 29 giugno 2025.

Paul Pogba piange di gioia: nuovo inizio all'AS Monaco dopo la squalifica dal doping!
Con un ritorno emozionante, Paul Pogba ha firmato sabato un nuovo contratto con l'AS Monaco, valido fino al 30 giugno 2027. L'ex campione del mondo torna al calcio professionistico dopo 18 mesi di squalifica per doping. Durante la cerimonia della firma, Pogba non ha potuto trattenere le lacrime, segno dell'immensa importanza di questo momento nella sua carriera. È apparso l'ultima volta in campo con la Juventus Torino nel settembre 2023 prima che un incidente di doping interrompesse bruscamente la sua carriera. Questo riporta nau.ch.
Il divieto di doping, originariamente di quattro anni, è stato ridotto a 18 mesi dalla Corte Internazionale di Arbitrato per lo Sport (CAS) perché Pogba non aveva dopato intenzionalmente. Il motivo della positività del campione è stato un elevato livello di testosterone, rilevato durante un test nell'agosto 2023. Il campione B ha confermato il risultato, che alla fine ha portato alla sua sospensione. Dopo che la Juventus ha rescisso il suo contratto nel novembre 2024, Pogba era senza club fino a quando il Monaco non gli ha offerto l'opportunità di tornare in campo. spiegel.de.
Il ritorno sotto i riflettori
Pogba ha già vissuto numerosi alti e bassi nella sua carriera. Dopo aver esordito al Manchester United, dove ha attirato l'attenzione da adolescente, ha giocato, tra gli altri, anche per la Juventus, dove è stato attivo per l'ultima volta negli ultimi anni della sua carriera. Le sue 91 presenze con la Francia testimoniano il suo talento e la sua importanza nel calcio internazionale. Il ritorno all'AS Monaco potrebbe dare una spinta non solo alla sua carriera personale, ma anche alle ambizioni sportive del club rnd.de.
I dirigenti dell'AS Monaco sono ottimisti sull'influenza di Pogba sulla squadra. Un rappresentante del club ha incoraggiato il giocatore e ha sottolineato che era nel posto giusto. Questo tipo di supporto potrebbe aiutare Pogba a lasciarsi alle spalle le sfide degli ultimi mesi e a tornare al top della forma.
Pogba sta ora iniziando una nuova fase della sua carriera in Ligue 1 e il mondo del calcio guarderà con interesse per vedere come questo giocatore unico riuscirà a tornare sotto i riflettori.