Scandalo su Binzer Photo: Memory Work incontra il passato oscuro

Scandalo su Binzer Photo: Memory Work incontra il passato oscuro

Binz, Deutschland - Negli ultimi giorni, una foto ripubblicato sul canale ufficiale Instagram della Binz Seaside Resort nel Mecklenburg-Western Pomerania ha assicurato gioia e indignazione dannosi. Cosa può essere dietro un'immagine storica apparentemente innocua? Qualche giorno fa fu condivisa una foto in bianco e nero del 1938, che mostra la baia di Binz. Ma in questo momento sono successe cose brutte che la comunità oggi ricorda il suo contesto storico. In effetti, nel corso dell'Aanizzazione, numerosi operatori ebrei di Kurhaus a Binz furono forzati, solo pochi mesi prima degli eventi devastanti dei pogrom di novembre, in cui molti ebrei furono licenziati e uccisi.

La reazione a breve termine della comunità su questi falsi PA è stata una scusa pubblica. La pubblicazione dell'immagine si chiamava "Bad and Sformato Breakdown". L'immagine è stata nuovamente eliminata immediatamente dopo le proteste, ma è stata avviata la discussione sulla cultura della memoria nella regione.

un posto con un passato pesante

Il comune di Binz si occupa attivamente del passato dell'isola di Rügen, in particolare per quanto riguarda l'era nazista. Prora, il luogo in cui il regime nazionale socialista voleva costruire un impressionante complesso di vacanze, è particolarmente rilevante in questo contesto. Pianificato dall'organizzazione "Power Through Joy", Prora era originariamente destinato a servire 20.000 persone come resort, ma i lavori di costruzione furono fermati nel 1939 con lo scoppio della seconda guerra mondiale. Nel mondo di oggi, il sistema è un posto dove gestire la sua storia.

Invece, Prora fu usato dall'Unione Sovietica dopo la guerra e successivamente dall'esercito popolare nazionale (NVA). Ciò ha comportato che l'impressionante struttura è rimasto un'area limitata per decenni. Fu solo dopo la riunificazione che il sito divenne accessibile al pubblico nel 1993 ed è un edificio elencato dal 1994. Oggi Prora attira sempre più i turisti, nonostante la storia stressata, che sono interessati a questo luogo storico.

Un nuovo approccio alla memoria

Per promuovere attivamente l'esame di questo passato difficile, la comunità sta pianificando un nuovo Museum of Memory Culture. La connessione del contesto storico con il trasporto contemporaneo è importante. Inoltre, l'attuale Centro di documentazione a Prora deve essere rivitalizzato per avvicinare la storia e gli insegnamenti a un pubblico più ampio.

Per promuovere ulteriormente la memoria delle vittime dell'Olocausto, è stata anche lanciata la parete virtuale della memoria di Yad Vashem. Qui oltre 80.000 persone dalla Germania possono ricordare alle vittime e condividere le loro storie. Tali iniziative sono essenziali per creare una cultura sana e rispettosa della memoria.

E la cultura della memoria tedesca? Il 27 gennaio 2025, l'International Memorial Day per le vittime dell'Olocausto verrà nuovamente celebrato a Berlino. Tali giorni commemorativi sono molto più dei semplici processi; Aiutano a mantenere i dialoghi educativi sul nostro passato e ti ricordano che l'esame della tua storia non è mai stato completato. Ciò significa che il mandato rimane da non dimenticare per le generazioni future, specialmente per le generazioni future e per garantire che un tale disastro non si ripeta.

Details
OrtBinz, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)