Incendio doloso a Schwerin: SUV in fiamme, tre auto colpite!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

A Schwerin la polizia sta indagando sull'incendio doloso di un'auto in cui sono rimasti danneggiati tre veicoli.

In Schwerin ermittelt die Polizei wegen vorsätzlicher Brandstiftung nach einem Autobrand, bei dem drei Fahrzeuge beschädigt wurden.
A Schwerin la polizia sta indagando sull'incendio doloso di un'auto in cui sono rimasti danneggiati tre veicoli.

Incendio doloso a Schwerin: SUV in fiamme, tre auto colpite!

Sabato notte i vigili del fuoco di Schwerin sono stati allertati di un incendio in Lise-Meitner-Straße. Intorno alle 3:30 un residente ha riferito che una VW Touareg parcheggiata era in fiamme. I servizi di emergenza dei vigili del fuoco professionali di Schwerin sono arrivati ​​rapidamente sul posto e sono riusciti a impedire che l'incendio si estendesse ai veicoli vicini, ma i danni sono rimasti ingenti. Due auto vicine sono state danneggiate in modo significativo dalle fiamme, per un danno totale stimato in circa 45.000 euro, come riportato da nordkurier.de.

La polizia ha già avviato un'indagine sull'incendio doloso. Il Servizio investigativo criminale di Schwerin è attivo sul posto e sta cercando potenziali testimoni che possano fornire informazioni su questo incidente. I residenti sono pregati di presentarsi alla questura di Schwerin al numero 0385 51802224 o tramite la postazione internet (polizei.mvnet.de).

Gli incendi dolosi restano un problema serio

Un precedente esempio di incendio doloso si è verificato il 4 marzo 2024 sulla B93 a Monteneve, come si può leggere su blick.de. I vigili del fuoco sono stati chiamati qui alle 2:45 dopo che un'auto ha preso fuoco. Al loro arrivo l’abitacolo del veicolo era già completamente avvolto dalle fiamme. Fortunatamente non ci sono stati feriti, ma la polizia ha scoperto carta bruciata e una vetrina rotta vicino all'auto, indicando un incendio doloso intenzionale.

Per indagare più approfonditamente sull'accaduto sono stati chiamati gli investigatori della polizia criminale di Chemnitz. I danni materiali ammontano a diverse migliaia di euro.

Un argomento esplosivo in Germania

Gli incendi dolosi sono un problema diffuso in Germania. Secondo i dati dell'Ufficio federale della polizia criminale, tra il 2014 e il 2024 sono stati registrati numerosi casi dalla polizia. Il 2 aprile 2025 è stata pubblicata una statistica completa che documenta questi casi ed è disponibile all'indirizzo statista.com. Queste cifre dimostrano chiaramente che il problema degli incendi dolosi viene monitorato seriamente non solo a livello locale, ma a livello nazionale.

I cittadini sono invitati a prestare attenzione se sospettano attività sospette nella loro zona e a trasmettere informazioni alla polizia. Ogni suggerimento può essere fondamentale per prevenire ulteriori crimini e aumentare la sicurezza nelle nostre città.