Crisi finanziaria in MV: la pianificazione del bilancio 2026 minaccia di fallire!

Crisi finanziaria in MV: la pianificazione del bilancio 2026 minaccia di fallire!

Schwerin, Deutschland - Il Mecklenburg-Western Pomerania deve affrontare importanti sfide nella pianificazione del bilancio per gli anni 2026 e 2027. Il governo statale deve affrontare le entrate minori che lascia chiaramente le aspettative. Come n-tv residuo, durante le entrate di recitazione, durante le entrate, durante le entrate, durante le entrate, durante le entrate, durante le entrate. Durante le entrate. Durante le entrate. Durante le entrate. Durante le entrate. Durante le entrate. Durante le entrate. Durante le entrate. Durante le entrate. Durante le entrate. Durante le entrate. Durante le entrate. Durante le entrate. Durante le entrate. Durante le entrate. Durante le entrate. Durante le entrate. Durante le entrate. Durante le redazioni. Ciò è particolarmente violento, poiché le previsioni per il 2026 e il 2027 mostrano che il reddito rimarrà dietro le aspettative di circa 95 milioni di euro o 111 milioni di euro.

Questo giorno, 22 luglio 2025, si svolge un esame domestico del governo statale rosso-rosso a Schwerin. Verso la fine di settembre, il Parlamento statale dovrebbe discutere del piano finanziario nella prima lettura. Le spese di quasi 12 miliardi di euro sono previste per i prossimi anni. Questa somma supera il reddito e le forze previste già ridotte riserve.

Gap finanziario e riserve

Uno sguardo ai dettagli mostra che non ci sono più di 350 milioni di euro per colmare il divario di bilancio. Il ministro delle finanze Heiko Geue (SPD) sottolinea che ridurre le entrate fiscali è un motivo essenziale per questo malfunzionamento. Lo sviluppo demografico contribuisce alla sfida, poiché la popolazione nella Pomerania del Mecklenburg-Western si riduce continuamente e quindi sono disponibili meno aiuto da parte del governo federale. Secondo >> ndr

Il governo statale prevede di chiudere i buchi finanziari attraverso tagli e risparmi, in modo che ai cittadini debba essere risparmiati oneri aggiuntivi. Il Primo Ministro Manuela Schwesig (SPD) assicura anche che i centri di istruzione e asili nido non vengano salvati mentre tiri il Ripcord altrove. Ciò include un risparmio di toni piatti nella spesa del personale dell'amministrazione statale e una riduzione delle spese fattuali in vari dipartimenti.

investimenti e prospettive future

Nonostante la situazione finanziaria tesa, il governo statale non vuole ricadere su nuovi debiti e piani per mantenere alte le spese di investimento. Manuela Schwesig ha promesso investimenti da 1,6 a 1,7 miliardi di euro ciascuno per i prossimi anni. Al fine di compensare i deficit nella costruzione scolastica e stradali, i fondi federali dovrebbero anche fluire da attività speciali di infrastruttura. Quasi due miliardi di euro da questo pacchetto di investimento per il nord -est sono previsti per un periodo di dodici anni.

Il parlamento statale ha deciso di un bilancio supplementare per il 2025 di coprire le spese esistenti, con 175 milioni di euro rimossi dalle riserve. Al fine di stabilizzare la situazione finanziaria, è stato anche sospeso il rimborso del prestito Corona. Tuttavia, non è chiaro come un budget equilibrato sarà raggiunto in futuro, perché il governo federale prevede che i benefici annuali del risarcimento finanziario del paese in futuro diminuiranno di circa 180 milioni di euro.

La situazione attuale richiede un buon talento da parte del governo statale per padroneggiare le sfide e fissare il corso per uno sviluppo positivo nella Pomerania del Mecklenburg-Western. I prossimi mesi mostreranno se le misure possono avere effetto e gli obiettivi finanziari possono essere attuati realisticamente.

Details
OrtSchwerin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)