I medici Greifswald ricevono un prestigioso premio di ricerca sui reni

I medici Greifswald ricevono un prestigioso premio di ricerca sui reni

Greifswald, Deutschland - In un quadro solenne, il vincitore del Dr. Florian, medico di Greifswald, ha assegnato Rosanna Gusmano Award per i giovani investigatori in scienze di base nella scienza di base . Questo premio è stato premiato per lui durante il Congresso dell'European Association (Era, che è considerato il Ludmano European Investigars, che è stato considerato il Giovane Europeo European Investigers in Base Europers in SCIENCE SCIENCE SCIENCE SCIENZA di base Per il suo lavoro significativo per migliorare la diagnosi patologica delle biopsie renali negli ultimi dieci anni, i giocatori vincenti hanno prevalso contro oltre 2000 candidati ed è uno dei primi 7 invii

Vincere afferma che, nonostante risultati di biopsia simili, i pazienti renali hanno diversi corsi di malattia. "La combinazione di ricerca medica di base e pratica medica è cruciale", ha detto il vincitore. Con il supporto della Fondazione di ricerca tedesca, si impegna per i medici di avere una conoscenza ben fondata in entrambe le aree per battere i migliori ponti terapeutici. Il premio, che onora anche il panorama della ricerca nefrologica a Greifswald, è stato finalmente assegnato dal Prof. Karlhans, il Board Scientific Board of University Medicine.

Cosa sappiamo di Rosanna Gusmano?

Il premio prende il nome dal famoso specialista renale italiano e pediatra Rosanna Gusmano , che ha svolto un ruolo cruciale nello sviluppo della nefrologia pediatrica in Italia. Nata nel 1928, ha lasciato un'eredità impressionante con 450 pubblicazioni scientifiche e diversi capitoli del libro sulla nefrologia. Gusmano era un pioniere nel campo della dialisi pediatrica e fondò la prima unità di trapianto di rene pediatrico in Italia.

Come fondatrice del "Fondo Malattie Renali del Bambino", ha sostenuto le famiglie con condizioni a basso reddito durante le detenute ospedaliere dei suoi figli. La sua passione per le malattie renali e l'impegno per la ricerca non solo hanno ispirato i loro studenti, ma hanno anche lasciato un'influenza duratura sul campo. La sua storia di vita è una straordinaria ispirazione per medici come il Dr. Winner.

La ricerca porta frutta

Vinning Player, a cui è già stato assegnato uno studente per uno schizzo di un'idea per una start-up scientifica, è attualmente presso la clinica per bambini di Unimedizin e lavora con un team di metodi di trattamento innovativi per i pazienti renali. Prima di lavorare lì, era attivo presso l'Institute for Anatomy and Cell Biology. Con la start-up NIpoka, è coinvolto nello sviluppo di approcci terapeutici specifici.

Il rapido sviluppo nella ricerca sui reni e gli esami risultanti nella vita clinica quotidiana sono anche grazie ai contributi di centri di ricerca come DetailsOrtGreifswald, DeutschlandQuellen