Caos del traffico a Greifswald: ritardi degli autobus fino a 30 minuti!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Ingorgo stradale a Greifswald: cantieri e deviazioni causano ritardi degli autobus fino a 30 minuti. Informazioni sul traffico attuali qui!

Stau in Greifswald: Baustellen und Umleitungen führen zu Busverspätungen von bis zu 30 Minuten. Aktuelle Verkehrsinfos hier!
Ingorgo stradale a Greifswald: cantieri e deviazioni causano ritardi degli autobus fino a 30 minuti. Informazioni sul traffico attuali qui!

Caos del traffico a Greifswald: ritardi degli autobus fino a 30 minuti!

Dal 25 agosto a Greifswald c'è stato molto caos nel traffico. Le ragioni di ciò sono complesse e interessano sia il traffico mattutino che quello serale. La deviazione del traffico attraverso Hansering e Goethestraße è dovuta al fatto che la Friedrich-Loeffler-Straße presso la clinica per anziani è stata ridotta a un vicolo cieco. Di conseguenza, gli ingorghi nel centro della città stanno diventando sempre più gravi.

La Kaponnenstrasse, tra Lange Strasse e Loefflerstrasse, è completamente chiusa fino al 14 novembre a causa di estesi lavori di costruzione da parte delle aziende comunali sulla rete di teleriscaldamento e acqua potabile. Henrik Umnus, amministratore delegato della Verkehrsbetrieb Greifswald GmbH, descrive la situazione attuale come “una catastrofe totale” per il trasporto urbano con autobus. I ritardi degli autobus sono quindi lunghi, dai 20 ai 30 minuti nel pomeriggio. Per eliminare questi tempi di attesa la direzione operativa interviene operativamente sottraendo gli autobus ai consueti tempi di ciclo.

Intensificare il problema degli ingorghi

Una parte del problema da non sottovalutare è la disattenzione di molti automobilisti, che spesso ignorano la segnaletica stradale. Un tema particolarmente scottante è la strada a senso unico inverso sulla Wollweberstrasse, che comporta ulteriori tempi di attesa per gli autobus. Umnus sottolinea che Gützkower Straße è stata trasformata in un vicolo cieco già anni fa. Ciò costringe il traffico attraverso la Goethestrasse e la Bahnhofstrasse, che non sono progettate per questa corsa. Al problema degli ingorghi contribuiscono anche i semafori all'incrocio tra Bahnhofstrasse e Fleischerstrasse. Attualmente l'ottimizzazione della commutazione del semaforo sembra impossibile a causa delle cattive condizioni tecniche.

Inoltre, la città ha riconosciuto che è giunto il momento di affrontare il problema della congestione. Tuttavia attualmente non esiste alcuna possibilità pratica di modificare la deviazione poiché non esistono alternative sulla rete stradale. Non vanno trascurati anche i continui cantieri in città, poiché rendono ancora più difficile la guida a Greifswald.

Lavori di costruzione e sue conseguenze

Secondo verkehrslage.de non è solo il cantiere sulla Kaplaufenstrasse a influenzare il traffico di Greifswald. I cantieri che chiudono temporaneamente zone stradali comportano generalmente ingenti arretrati. Anche i conducenti che si trovano su strade scivolose o che rischiano di scivolare in inverno possono causare ripetutamente situazioni pericolose. Tutti questi fattori si sommano e contribuiscono a creare un ingorgo quasi permanente in città.

La situazione del traffico a Greifswald resta tesa. Se la situazione non si risolverà presto, saranno necessarie ulteriori misure e le imprese di trasporto dovranno intervenire ancora più frequentemente. Greifswald deve affrontare la sfida di coordinare meglio l’infrastruttura per tutti gli utenti della strada e contrastare il caos che non sembra essere un compito facilmente risolvibile.