Addio emozionante: servizio funebre per Fabian (8) a Güstrow

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 30 ottobre 2025 nella chiesa parrocchiale di Güstrow avrà luogo la cerimonia funebre per l'assassinato Fabian.

Am 30. Oktober 2025 findet in der Güstrower Pfarrkirche ein Trauergottesdienst für den ermordeten Fabian statt.
Il 30 ottobre 2025 nella chiesa parrocchiale di Güstrow avrà luogo la cerimonia funebre per l'assassinato Fabian.

Addio emozionante: servizio funebre per Fabian (8) a Güstrow

Giovedì 30 ottobre alle ore 17:30 si svolgeranno i funerali del tragicamente defunto Fabian. Il luogo dell'evento è la chiesa parrocchiale di Güstrow, dove è attesa una grande folla di persone in lutto. Poiché l'ultima funzione funebre non è riuscita più a coprire sufficientemente la capienza di 550 posti, questa volta la funzione sarà trasmessa anche all'esterno, sul lato sud della chiesa. Sono già stati presi accordi tecnici con un’azienda locale per superare questa sfida.

Il pastore Jens-Peter Schulz ha creato insieme alla famiglia di Fabian una playlist musicale toccante. L'organo suonerà brani dei generi rock e pop, tra cui “Hallelujah” di Leonard Cohen e “Tears in Heaven” di Eric Clapton. I contributi musicali hanno lo scopo di fornire spazio al dolore e alla riflessione e creare un'atmosfera di compassione.

Un luogo di condivisione

La funzione sarà aperta dal vicario Tim Trabe, che affronterà il tema della risurrezione in un delicato sermone. L'attenzione sarà focalizzata sulla questione del perché, supportata dai testi di persone che hanno espresso la loro simpatia. Anche il sindaco Sascha Zimmermann rivolgerà qualche parola di ringraziamento e la famiglia ha chiesto che i volontari vengano debitamente riconosciuti.

I visitatori hanno anche la possibilità di scrivere su fogli di carta preparati i propri pensieri e desideri per Fabian o la sua famiglia. Sono disponibili circa 400 penne a sfera per incoraggiare la creatività delle persone in lutto. Questi pezzi di carta vengono raccolti all'uscita e donati alla famiglia: un piccolo ma significativo atto di compassione.

Sentimenti e ricordi

Il dolore è un processo molto personale che richiede tempo. Anche se le giornate sono piene di tristezza, puoi provare a mantenere vivi i bei ricordi di Fabian. Magari crei una scatola speciale in cui metti simboli o cimeli che rappresentano momenti belli. Ciò mantiene una connessione fisica con Fabian e promuove la memoria.

Esprimere i sentimenti, sia attraverso la conversazione, le immagini o la musica, può supportare il processo di elaborazione del lutto. A parte questo, la natura può essere un meraviglioso rifugio per trovare momenti di silenzio e riflessione. Le passeggiate all’aperto non solo offrono pace, ma anche l’opportunità di elaborare il proprio dolore e trovare conforto.

È importante concederti il ​​permesso di elaborare il lutto e accettare il sostegno di amici o professionisti. Queste cose promuovono il processo di guarigione e ti aiutano a trovare la pace interiore. In definitiva, il dolore unisce le persone e invita alla comunità, il che spesso fornisce una forza inaspettata nei momenti difficili.

Per coloro che non potranno partecipare di persona, la funzione sarà anche programmata e trasmessa in diretta attraverso la chiesa. Quindi tutti coloro che hanno conosciuto e amato Fabian possono diventare parte di questo commosso addio.

Vorremmo estendere un caloroso invito agli ospiti a riunirsi nella chiesa parrocchiale il 30 ottobre per piangere, ricordare e portare rispetto insieme - per un giovane la cui vita è finita troppo presto.

[Nordkurier](https://www.nordkurier.de/regional/guestrow/so-emotional-soll-der-abschied-von-fabian-8- Werden-4050293) riferisce che...

SkiptoMyLou ha...

Betagenese sottolinea che...