Fabian di Güstrow: La tragica scoperta nel bosco sconvolge la città!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il bambino scomparso Fabian di Güstrow, otto anni, è stato trovato morto in un bosco vicino a Klein Upahl. Sono in corso le indagini sulla sua morte violenta.

Der vermisste achtjährige Fabian aus Güstrow wurde tot in einem Wald bei Klein Upahl gefunden. Ermittlungen zu seinem gewaltsamen Tod dauern an.
Il bambino scomparso Fabian di Güstrow, otto anni, è stato trovato morto in un bosco vicino a Klein Upahl. Sono in corso le indagini sulla sua morte violenta.

Fabian di Güstrow: La tragica scoperta nel bosco sconvolge la città!

Un caso scioccante colpisce attualmente gli abitanti di Güstrow: Fabian, 8 anni, scomparso dal 10 ottobre, è stato trovato morto in un bosco vicino a Klein Upahl. Il corpo è stato scoperto martedì da un camminatore, a circa 15 chilometri a ovest di Güstrow. La procura e la questura di Rostock danno per scontato che si tratti di un reato del genere Mercurio segnalato.

L'identificazione inequivocabile del corpo è stata confermata dall'analisi del DNA. I genitori di Fabian non sono stati in grado di identificare personalmente il corpo, evidenziando la necessità di tale analisi. Il procuratore Harald Nowack sottolinea che dopo l'autopsia è chiaro che Fabian è stato vittima di un crimine violento; Tracce di violenza sono state trovate sia sul corpo che sugli indumenti. Le indagini sulla sua morte sono in corso e la polizia lancia un appello al pubblico per ottenere informazioni sui testimoni per far luce su come ciò sia accaduto NDR aggiunto.

L’ambiente di Fabian

L'ambiente di Fabian, compresa la scuola, gli amici e i genitori, erano già stati interrogati durante la ricerca della persona scomparsa. Durante la perquisizione è stato riferito anche che un uomo aveva parlato con un bambino vicino a Güstrow. Esperti come il criminalista Axel Petermann chiedono che la polizia prenda sul serio questa segnalazione perché rappresenta una pista importante. Petermann nomina due possibili scenari dell'autore del reato: o un autore del reato proveniente da una cerchia di amici o familiari o uno sconosciuto che ha scelto casualmente Fabian come vittima.

Ci sono numerosi rapporti recenti sulla ricerca di Fabian. Il ragazzo è stato perquisito per giorni, anche con cani antidroga e sommozzatori. Le circostanze del ritrovamento del corpo sono preoccupanti e il luogo non era stato precedentemente al centro delle indagini. Ciò che è particolarmente sconcertante è che le operazioni di ricerca si sono concentrate soprattutto nella zona intorno al lago dell'isola, dove erano arrivati ​​i cani anti-cadaveri. Petermann sottolinea che ci sono incertezze quando si utilizzano i cani da fiuto, ma che sono comunque uno strumento utile nella ricerca di persone scomparse.

Preoccupazione nella comunità

La notizia della morte del piccolo Fabian ha causato grande shock e tristezza a Güstrow e non solo. Nella chiesa di Santa Maria a Güstrow i cittadini hanno raccolto candele, animali di peluche e fiori in memoria del ragazzo. Si è tenuta anche una cerimonia commemorativa, alla quale hanno partecipato molte persone, per piangere insieme ed esprimere la speranza di giustizia.

Sui social media circolano diverse ipotesi sui retroscena della morte di Fabian, ma le autorità non si sono pronunciate in merito. Secondo un sondaggio di Statista Il 94% dei tedeschi considera un grave problema la violenza e l'aggressione contro i politici, la polizia e i servizi di emergenza. Ciò solleva interrogativi sulla sicurezza della nostra società e sull’aumento della criminalità violenta, che, come riferisce Statista, è in aumento dal 2021.

In sintesi, c'è da sperare che le indagini diano presto dei risultati e che venga fatta giustizia per Fabian e la sua famiglia. I cittadini di Güstrow restano uniti in questo momento difficile e mandano un segnale forte contro l’ingiustizia.